Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Nadia era piuttosto buffa con i codini arricciati e il pigiamino con il naso rossa della renna di Santa Claus sul pancino. Era visibilmente indecisa: davanti a lei c’erano un piccolo omino di pan di zenzero di stoffa in salopette rossa con i brillantini e una pallina di Natale rossa piuttosto grande. “Allora tesoro, scegli”, le disse la mamma, “Vogliamo appendere prima le palline sull’albero o decorare la libreria con gli amici di Babbo Natale che ti piacciono tanto?”. La scelta per la piccola era davvero difficile.
Alla fine si piegò sulle gambette e si preparò a sollevare un grande peso, sgranando poi gli occhioni verdi quando si rese conto che la pallina rossa era solo più grande di quelle che aveva sempre appeso, ma niente affatto pesante. “Mettila qui”, la mamma la aiutò ad agganciarla al ramo. “Ora tu mi passi le altre palline e io le appendo, che ne pensi?”. La bimba trotterellò avanti e indietro con le altre sfere rosse tra le mani, seguendo la mamma che addobbava l’albero e creava una spirale rossa che saliva fino in cima. “Adesso scegli dove mettere gli elfi e gli omini di pan di zenzero, ma… oh che strano. Il biscottino con la salopette e il fiocchetto rosso non è più tra gli altri! Tu lo hai visto?”, chiese alla bambina. Nadia sollevò le spalle e arrossì lievemente. “Non lo so”, disse guardando il sorriso del Babbo Natale sotto l’albero.
“Mamma!”, gridò la bambina, “L’omino di pan di zenzero non è più vicino ai miei peluche!”. “L’avevi trovato allora?”, le chiese la mamma fingendo stupore. Lei la condusse per mano in salone. “Sai che mi sembra di aver visto delle bricioline di biscotto… infatti! Guarda lì”. Nadia si abbassò così velocemente che quasi colpì con il naso la sfera rossa. Sulla superficie lucida c’erano effettivamente delle briciole profumate. La bambina sollevò piano piano la testa e alla fine si ritrovò con gli occhi sulla cima dell’albero. E l’omino era lì! “Ha usato la pallina come scala!”, esclamò con le guance rosse, “Così da lassù vede subito Babbo Natale!”.
La palla natalizia rossa che accende di emozione le feste
La sfera Apple Pie è il sorriso di ogni amico di Santa Claus che con i battiti del suo cuore scandisce il tempo che manca all’arrivo del Natale.
Nel suo cuore lucente, rosso dell’aurora boreale che illumina le mattine di Natale, racchiude ogni piccola gioia che si ha voglia di condividere. È il sorriso felice, è la sorpresa improvvisa di un desiderio realizzato, è la consapevolezza di sapere che a Natale ormai manca poco. Santa sta per arrivare e porterà con sé un sacco traboccante di emozioni forti da condividere.
Materiale | PVC |
---|---|
Colore | Rosso |
Diametro | Ø 20 cm |
Effetto | Lucido |