Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
“Io non vado a dormire in cameretta stanotte!”. Aurora incrociò le braccia sul petto, coprendo il naso rosso della renna sul suo pigiama, e pestò un piede coperto da una pantofolina con il pompon che suonò allegro. “E perché no?”, le chiese uno zio. “Voglio rimanere qui ad aspettare Babbo Natale! E poi gliel’ho promesso nella letterina”. La mamma sorrise e spostò sotto l’albero, accanto ad una grande palla di Natale dorata, il morbido tappeto bianco rivestito di lanetta. Poi prese una copertina dal divano e la sistemò sopra il tappeto. “Vado a prendere Teddy!”, gridò la bambina.
Con la testa posata contro la pancia dell’orsetto, e il viso riscaldato dal tepore della copertina, la piccola lanciava qualche occhiata all’albero, poi al camino, poi alla finestra. Il lasso di tempo tra le occhiate qua e là, senza che se ne rendesse conto, cresceva e pian piano si assopì. La mamma si affacciò in salone per controllarla, piano, per non svegliarla. Doveva star sognando perché era rotolata nella copertina, ma sul viso aveva un’espressione felice. Era chiaro stesse immaginando una cosa bella.
Qualcosa urtò la sua pantofolina facendo suonare il sonaglio sulla punta. Aurora aprì gli occhi piano. La palla dorata, dondolando sul ramo, cozzava sul pavimento. L’aveva mossa Babbo Natale mentre posava il regalo per lei! Sì, ci era passato vicino con lo stivale con la suola alta e bianca di neve. E infatti c’era un po’ di nevischio sul pavimento e portava al pacco rosso con la carta tutta scintillante di glitter! Una miriade di pensieri felici si accesero nella sua mente come stelline. E intanto, con la sfera dorata tra le braccia, guardava ora il regalo, ora la neve, ora la finestra aperta dalla quale vedeva le ultime stelle della notte già illuminata dai primi raggi del sole. Era felice.
La palla natalizia dorata lucente di bei pensieri
L’animo ammantato di un pensiero felice è dorato e lucente perché sta custodendo il suo tesoro speciale. Il grande cuore della sfera Tesoro Incantato riflette l’intensità di questa emozione che si sprigiona, alleggerisce il cuore e fa brillare gli occhi. È preziosa come è prezioso il tesoro che i piccini nascondono, per ritrovarlo da grandi, quando si cerca quell’entusiasmo che nasce dai pensieri gioiosi cristallizzati nel tempo.
Materiale | PVC |
---|---|
Colore | Oro |
Diametro | Ø 15 cm |
Effetto | Lucido |