Pallina di Natale in vetro Le Orbite della Dolcezza 10 cm

Aggiungi alla lista desideri
2,90 €

"Genzel è tardi, dovresti andare via dal Planetario! Sono qui perché Lekta ha immaginato che non avessi cenato e mi ha fatto portare una gustosa sfera rosa di cioccolato" disse Kaidynv "Si, mi manca solo un ultimo calcolo per trovare le orbite gemelle. Un momento..." disse l'astronomo guardando il dolce "Dove l'hai preso?" "Me lo ha dato Lekta, te l'ho detto" "Ma c'è disegnata l'orbita che stavo cercando... Quella sinusoidale di due satelliti gemelli! Oh Kaidynv ti ringrazio! Mi hai aiutato a trovare quella soluzione che i calcoli non mi avevano fornito. Bastava guardare la rappresentazione visiva del modello e ci sarei arrivato" "Bene, sono felice di averti aiutato. Visto che questo dolce è un modello scientifico ma è anche un'opera d'arte della pasticceria creerò, per ricordare l'emozione di questo momento, una pallina in vetro che lo rappresenti" dichiarò l'artista.

SKU
1091474

Clelia guardò la glassa rosata nella terrina. Aveva appena rovesciato le uova sul pavimento, dopo essersi repentinamente portata una mano alla fronte per aver dimenticato la farina. Sospirò. La glassa sarebbe rimasta lì. Andò a sedersi sul divano accanto all’albero di Natale.

Una sfera rosa di vetro avvolta da sottili filamenti di brillantini trasparenti pendeva da un ramo sulla confezione di un pandoro. Da bambina Clelia apriva il panettone, lo metteva in un bel piatto natalizio, gli dava un nome simpatico e poi lo portava in tavola come fosse una sua creazione. Almeno adesso avrebbe aggiunto la glassa rosa! Sfilò la pallina dal ramo per usarla come modello. 

Verso la glassa sul dolce e in parte anche sul pavimento e sulle gambe del suo pigiama. Intinse la punta di un cucchiaio nella ghiaccia bianca e cercò di creare dei filamenti simili a quelli della pallina. Non aveva fatto un cattivo lavoro. Si alzò per appendere nuovamente la pallina al ramo, ma il suono del telefono la distrasse, così la lasciò andare. Solo dopo si rese conto di aver posato la sfera sulla cima del pandoro. Come fosse il puntale di un albero pieno di dolcezza. Ma almeno aveva reso un po’ più originale la sua nuova creazione!

Pallina di Natale di vetro rosa confetto avvolta di dolcezza

Le Orbite di Dolcezza sono astri speciali che delle feste combinano tutta la bellezza e la soavità.

La sfera, quale piccolo astro, ha il colore rosa confetto dell’aurora boreale all’alba di una mattina lievemente velata dalla neve. Sottili fili innevati la abbracciano, brillanti com’è quando il sole si riflette sulla neve, con delle perline, quali piccoli fiocchetti, che ancora cadono delicatamente e si posano sulla sfera.

È l’alba della mattina di Natale. 

Maggiori Informazioni
Materiale Vetro
Colore Rosa
Diametro Ø 10 cm
Effetto Lucido
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Pallina di Natale in vetro Le Orbite della Dolcezza 10 cm

2,90 €