Pallina di Natale in vetro River Pearl Collar 8 cm

Aggiungi alla lista desideri
2,90 €

"Alabaster io devo creare un'opera d'arte con queste perle. Mi aiuti?" chiese Amie "È Kaidynv che ti ha dato questo compito?" "Si ma non mi viene in mente nulla" "Conosci la storia della raccoglitrice di perle? C'era una giovane orfana cresciuta in un bosco che per poter mangiare raccoglieva le perle nel fiume e poi le vendeva ai mercanti. Un giorno questi ultimi non le acquistarono più e lei, per non perderle, le cucì insieme sul lembo superiore del suo misero vestito formando un colletto. Caso volle che la regina del regno ruppe la carrozza nel bosco e, mentre aspettava che il mezzo fosse aggiustato, vide la fanciulla e fu catturata dal suo colletto di perle. Le disse che se glielo avesse dato sarebbe diventata la sua discendente. Fu così che la sua creatività le permise di diventare principessa" "Wow! Creerò anch'io un colletto che Kaidynv metterà su una nuova pallina" disse Amie.

SKU
6880115

Elettra appese al ramo dell’albero l’ultima pallina, una sfera ricoperta di velluto, di un verde molto intenso, su cui piovevano perline bianche e dorate. Accarezzò la superficie della sfera e la morbidezza del velluto le riportò alla mente un’immagine. 

Da bambina Elettra trascorreva molto tempo insieme a nonna Elide, soprattutto quando lei era a casa da scuola nelle feste di Natale. La nonna conosceva tantissime storie, favole e fiabe natalizie, tutte raccolte in un librone colorato, che le faceva trovare sempre su un tavolinetto basso accanto alla sedia a dondolo preferita della piccola. Elettra lo capiva subito quando stava per arrivare il momento della storia: la nonna metteva sulle spalle uno scialle di velluto verde scuro e lo fermava con una spilla piena di perline bianche. Poi sedeva in poltrona, apriva il libro sulle ginocchia e iniziava a raccontarle delle distese di abeti, spesso innevati, tra cui c’era sempre un piccolo eroe che alla fine salvava in Natale. 

Elettra lasciò andare la pallina e quella dondolò dolcemente sul ramo. Poi si voltò verso il divano. Sul bracciolo era ripiegato un morbido scialle verde e, lì accanto, c’era un librone alto con la copertina colorata. “Mamma! Mamma!”, la chiamò una bambina, “Mi racconti una storia?”. Lei sedette sul divano, stese lo scialle sulle gambe e aprì il libro. E iniziò a raccontare. 

Pallina natalizia di vetro in velluto verde traboccante di perline che racconta il Natale

Del racconto del Natale, degli affetti e dei bagliori colorati che riflettono le emozioni più belle, è intessuto il velluto verde, liscio e soffice, che abbraccia la sfera River Pearl Collar. Ed anche della candida luce delle stelle più belle del cielo natalizio, i cui raggi di perline bianche bianche e oro scendono lungo la sfera. Presentando l’orecchio al Natale, si ascolterà una storia magica. 

Maggiori Informazioni
Materiale Vetro-Velluto
Colore Verde Scuro
Diametro Ø 8 cm
Effetto Glitter
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Pallina di Natale in vetro River Pearl Collar 8 cm

2,90 €