Pallina di Natale in vetro Poeta di Corte 8 cm

Aggiungi alla lista desideri
2,50 €

"E alla fine come terminò la favola Alabaster?" chiese Kaidynv "Il principe e la principessa si amarono per tutta la vita" "Che belle le storie che scrivi! Lasciano nel cuore una scia luminosa di emozioni uniche che non si dimenticheranno mai. In un'altra epoca, se fossi vissuto in un castello, tu saresti stato un poeta di corte" "Ma sai che è la stessa cosa che mi ha detto oggi Zirke? Sono andato nella sua bottega per scegliere il tessuto per una nuova giacca e, dopo aver optato per per un doppio tessuto verde, ha asserito che quello era utilizzato dai poeti di corte" "Vedi, ce l'hai nell'animo" dichiarò l'artista mentre lavorava ad una nuova pallina natalizia. "Tu cosa stai facendo invece?" "Io sto creando una nuova sfera in cui vorrei inglobare il sentimento che ho provato ascoltandoti. Credo che la rivestirò con il tessuto del poeta di corte".

SKU
6419225

“Quando si mangia?”, brontolò il piccolo Nico. “Sarebbe anche ora!”, incalzò zia Flavia, “Il dolce che ho preparato si sarà sciolto nell’attesa!”. Nonna Carmela invitò alla calma. “Sai come è fatto tuo fratello… è sempre l’ultimo ad arrivare”. La figlia sospirò e tornò ad aggiustare sull’albero una pallina di vetro verde vellutata per ingannare l’attesa. “Cantiamo una canzone?”, propose Rachele.

“In un paesino sotto un cielo ridente, viveva Babbo Natale davvero contento. Il suo sacco era pieno di giocattoli e trenini, alberelli, dolcetti e sorrisi genuini”. La voce non proveniva dalla stanza, ma dall’esterno e alternava parole recitate e parole cantate. “È zio Angelo! Ma dov’è? Non lo vedo!”, gridò Nico. “Così prese il suo sacco pieno di doni, pieno di storie, di sogni e canzoni”. “Ho visto un’ombra fuori dalla finestra!”, gridò Rachele. “Ad un bambino emozionato portò tanti colori, ad una sorella imbronciata una carovana di sapori”.

“Zio!”, gridarono i bambini, vedendolo improvvisamente accanto all’albero, con la pallina verde tra le mani. “E mentre ridevano tutti, senza eccezione, un bimbo si avvicinò pieno di emozione. Babbo Natale, disse con voce un po' tremante, grazie per questo dono, è stato davvero importante. E lui, ammantato di dolcezza, capì quale fosse la vera ricchezza”. I bambini lo avevano ascoltato incantati. Poi lo zio si spostò e, laddove prima non c’era nulla, erano apparsi tanti pacchi regalo colorati. “Buon Natale”, disse porgendo la pallina verde alla sorella.

Pallina di vetro per albero di Natale verde vellutata piena di speranza

La pallina di Natale Poeta di Corte è la speranza che si accende negli occhi dei piccini, ma anche dei grandi che ricordano la gioia dell’attesa di bambini, allorché il Natale si avvicina.

Sulla sfera, piena di lievi bombature segnate dal glitter dorato, l’aurora boreale verde si alterna con la tinta lieve del verde degli abeti giovani e più scura del velluto soffice. 

Natale è vicino. 

Maggiori Informazioni
Materiale Vetro
Colore Verde
Diametro Ø 8 cm
Effetto Lucido-Vellutato
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Pallina di Natale in vetro Poeta di Corte 8 cm

2,50 €