Pallina di Natale in vetro Pioggia di Diamanti 8 cm

Aggiungi alla lista desideri
2,90 €

"La prossima settimana la barriera si colorerà di verde e dal cielo le polveri di stelle cadranno eccezionalmente. Ho chiamato questo fenomeno 'Pioggia di Diamanti' perché esse saranno più sfavillanti del solito. Non preoccupatevi perché anche se vi colpiranno non causeranno nulla" spiegò Genzel ad una riunione speciale del Gran Consiglio degli elfi "Non sentiremo alcun dolore?" chiese preoccupata Kaidynv "Assolutamente no" confermò l'astronomo. Durante quella settimana l'artista stette sempre fuori ad ammirare il cielo, tanta era la bellezza presente. Dipinse più di cento quadri e, quando i giorni della pioggia di diamanti terminarono, sentì la sua mancanza. "Realizzerò una pallina di Natale che contenga la meraviglia che si provava durante i giorni passati. La pioggia di diamanti sarà impressa per sempre nel cuore di chi vorrà conoscerla" disse tra sé.

SKU
6880121

La sfera verde bottiglia scivolò dalle mani di Astrid e rotolò contro il muro. Alla luce dei faretti la ragazza si accorse dei piccoli puntini luminosi, glitterati in oro e argento. Sembrava un piccolo pezzo di universo addobbato di costellazioni. 

Da bambina Astrid aveva la passione per le stelle e una grande curiosità per tutto ciò che era lontano. E poi il suo desiderio, un giorno, era proprio quello di diventare un’astronauta. Così il papà aveva creato una riproduzione di una fetta di universo sul soffitto della sua cameretta e lei ogni notte, nel buio, accendeva una torcia e la puntava in alto per ripassare i nomi dei suoi astri preferiti, pensando a cosa ci fosse in serbo per lei nell’universo. 

Astrid tornò alla realtà sbattendo gli occhi. Aveva scelto un abete scuro con le punte dorate e lo aveva riempito di luci natalizie. Appese la pallina verde. Il colore intenso quasi si fondeva con gli aghi scuri, ma le luci emettevano bagliori contro i puntini glitterati. 

“Vediamo se mi ricordo…”. Si sforzò di ricordare la lezione del papà, in una nottata chiara e senza nubi, in cui l’aveva trovata a guardare il cielo sperando di scorgere la slitta di Santa Claus. Congiunse con il dito alcuni puntini luminosi. “Questo è Orione”, ricordò, “Con la sua stella più luminosa che si chiama Sirio…”. 

Pallina natalizia di vetro verde scuro con punti luce che disegna la costellazione dei sogni

Agli occhi degli amici di Santa Claus è facile riconoscere sulla superficie verde intenso della Pioggia di Diamanti, la loro costellazione più amata. Quella che, congiungendo i puntini glitterati, che scintillano ora d’oro e ora d’argento, disegna per ciascuno di noi il sogno più a cuore. E, allorché brillerà, sarà perché questo si è finalmente avverato. 

Maggiori Informazioni
Materiale Vetro
Colore Verde
Diametro Ø 8 cm
Effetto Lucido-Glitterato
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Pallina di Natale in vetro Pioggia di Diamanti 8 cm

2,90 €