Pallina di Natale in vetro Il Destino del Mondo 8 cm

Aggiungi alla lista desideri
2,50 €

"Hey Danny come mai sei spaventato?" chiese Kaidynv al piccolo elfo "Ieri Genzel mi ha detto che il destino del mondo è come quello di una gigante rossa, la stella nella fase finale della sua esistenza destinata presto a morire" "Regola numero uno degli artisti: mai prendere sul serio le parole di un astronomo. Pensa a dipingere e non preoccuparti del destino del mondo. Anche se fosse vero quello che ti ha detto, noi forse non ci saremo più quando accadrà! Pensa a goderti il presente" "Forse hai ragione" "Ma certo! Vieni con me in bottega, costruiamo insieme una meravigliosa pallina natalizia uguale alla gigante rossa. Famigliarizza con la tua paura e vedrai che andrà via" "Ok, andiamo" disse Danny ancora impaurito.

SKU
6419088

Brigida sentiva il vociare delle sorelline dal salone. “Perché gridate?”, chiese loro calcando la voce sull’ultima parola, quasi fosse un rimprovero verso di loro. Le due bambine si stavano contendendo il cuscino più morbido sul divano. La mamma era seduta accanto a loro. Batté la mano sulla seduta vuota accanto a lei. “Stiamo per guardare la Vita è meravigliosa. Perché non ti unisci a noi?”. “No grazie, l’ho già visto almeno un milione di volte”. “E com’è?”, domandarono in coro le due bambine. 

Quando il film cominciò, dalla porta aperta del salone, Brigida riconobbe immediatamente i dialogi di alcune delle sue scene preferite. E alla fine, nonostante, si sentisse troppo grande per i film di Natale, raggiunse il gruppetto sul divano. Mamma e bambine si strinsero un po’ per farle posto e lei si posò con la testa sul bracciolo del divano contro i rami dell’albero. 

Poi le cadde sulla testa una pallina rossa brillantinata piena di paillettes. Rotolò sul tappeto e rifletté un po’ della luce che arrivava dalla televisione. Il film era quasi finito e lei si era addormentata rischiando di perdere le ultime scene, le sue preferite. “Se tu potessi esprimere un desiderio, quale sarebbe?”, chiese una bambina all’altra. A Brigida, guardando la superficie riccioluta della pallina sul tappeto, vennero in mente i pop corn con le scaglie di cioccolato che la mamma preparava per lei quando guardavano i film sul divano. “Io lo so cosa desiderate…”, disse, “È una cosa buona, dolce, che possiamo dividere”. Fece l’occhiolino alla mamma e lei sorrise.

Pallina natalizia di vetro rossa con paillettes raccogli desideri

La pallina Destino del mondo è fatta della stessa fulgida materia di cui sono fatti i sogni.

Sullo scintillio dei brillantini rossi, scia dei sogni appena realizzatisi, sono piovute piccole paillettes rosse ricciolute color Natale. Miste ai ricordi, ai sorrisi e alle emozioni che non devono essere perdute. 

Maggiori Informazioni
Materiale Vetro
Colore Rosso
Diametro Ø 8 cm
Effetto Glitter
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Pallina di Natale in vetro Il Destino del Mondo 8 cm

2,50 €