Pallina di Natale in vetro Golden Dress Trail of the Stars 8 cm

Aggiungi alla lista desideri
2,50 €

"C'era una scia di stelle che ci indicò la via da seguire in quell'esplorazione. Le stelle sono sempre d'aiuto" spiegò Kayorin "Oh vorrei tanto che tu avessi ragione!" disse Zirke "Perché dici questo?" "Hai dimenticato che giorno è domani?" "Il giorno dell'arte. Oh non hai ancora preparato nessun regalo a Kaidynv e non sai cosa inventarti, dico bene?" chiese l'esploratore "Proprio così. Vorrei cucirle un vestito in cui utilizzerei tutte le tecniche che conosco, sarebbe un vero esercizio artistico, solo che non ho scelto l'idea da sviluppare" "Te la do io: le stelle. Descrivi sulla stoffa cosa proveresti vedendo una magnifica scia di stelle dorate che guida il tuo cammino, le tue cuciture" "Si potrebbe fare". Zirke quel giorno cucì il vestito più bello di sempre, una vera opera d'arte dorata che donò a Kaidynv; questa, essendone ispirata, creò una splendida pallina natalizia.

SKU
1092011

Nonna Erminia lasciava volentieri che i figli e i nipoti partecipassero all’addobbo del suo albero. I più piccoli mettevano i loro lavoretti di scuola intorno alla punta, le nipoti sceglievano i fiori e lei considerava il suo abete come un abete di famiglia. Le piaceva soprattutto quando i figli si fermavano un po’ di più, nelle domeniche che precedevano le feste, a ricordare di quando erano bambini e degli addobbi che appendevano. 

“Me la ricordo quella sfera!”, esclamò all’improvvisa Elsa, indicando una pallina per metà oro, per metà verde, decorata con delle stelline, appesa su uno dei rami più bassi. “Era la preferita di Fabiola. La appendeva sempre sui rami centrali… E Giulio per dispetto la spostava alle spalle dell’albero”. Giulio rise. “Me la ricordo anche io… ma voi piuttosto ricordate il trenino che papà montava intorno all’albero? Sono sicuro che lo abbiamo conservato da qualche parte…”. 

 

E così era. Giulio passò due ore intere a intrecciare i binari un po’ vecchiotti, cercando di farli andare ad incastro come una volta. La casa di nonna Erminia, intanto, si era riempita. “Ora aggancio la locomotiva e poi lo faccio partire. Pronti?”. Il trenino sembrava non volersi muovere, poi scattò in avanti. Due binari si sganciarono e la locomotiva fu sbalzata verso l’alto. Colpì la sfera con le stelle, che cadde e rotolò sul pavimento, con la locomotiva che sembrava la stessa inseguendo. “Certe cose non cambiano mai…”, borbottò Fabiola inseguendo la pallina a sua volta inseguita dalla locomotiva. 

Pallina natalizia in vetro vetro con stelle oro che attraversa i Natali

La sfera Golden Dress Trail of the Stars è la più bella delle abetaie, verde di giovani abeti pronti ad ammantarsi di festa, su cui finalmente è sorto il cielo di Natale. È un cielo intensamente dorato, il colore delle aurore boreali che accompagnano Santa Claus durante il suo volo con la slitta, ed è fiorito di grappoli di piccole stelle. Chissà quanti desideri raccoglieranno… E Santa, volando tra queste, li raccoglierà tutti. 

Maggiori Informazioni
Materiale Vetro
Colore Oro-Verde
Diametro Ø 8 cm
Effetto Lucido-Satinato
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Pallina di Natale in vetro Golden Dress Trail of the Stars 8 cm

2,50 €