Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Martina si guardò alle spalle, prima da una parte poi’ dall’altra, per assicurarsi che i genitori non fossero in vista. Sfilò dall’albero una pallina di vetro rossa a strisce dorate, si sedette in ginocchio e la posò delicatamente sulle sue gambe. “Shhh!”, disse a bassa voce rivolta a sé stessa. Al centro della sfera appiccicò un batuffolo d’ovatta colorato di rosso mentre sulla sommità, da un lato e dall’altro, due ramoscelli un po’ ramificati raccolti in giardino. Appese la pallina sul ramo più alto alla sua portata, assicurandosi che si vedesse bene dalla finestra.
La piccola si era appassionata tantissimo alle renne di Natale, grazie ad un film visto a scuola. Aveva imparato tutti i loro nomi e ora la colazione la faceva sempre in una tazza con un grande naso rosso, indossando una vestaglietta con delle morbide corna che spuntavano dietro la schiena. E, in vista dell’arrivo della slitta, aveva chiesto alla mamma di poter lasciare anche un piattino con delle noccioline per la renna della slitta.
Piattino che la mattina di Natale trovò vuoto, ma con un bel po’ di noccioline sparse intorno all’albero addobbato. Il piattino dei biscotti, invece, era vuoto. Non c’era nemmeno una briciola. La mamma seguì la scia di noccioline. “Oh!”, esclamò, “Ce ne sono anche qui sul davanzale…”. “Avranno seguito il richiamo di un’amica”, aggiunse il papà facendo dondolare la pallina con il naso rosso. Sul batuffolo era rimasta una piccola nocciolina.
Pallina natalizia di vetro oro e rosso che diffonde lo spirito del Natale
Andare in bici ci ricorda i bei momenti dell’infanzia trascorsi a pedalare sotto il cielo azzurro. Con il sole tiepido della primavera o, perché no, anche quando la temperatura si abbassa e si sente il vento freddo sul viso. Tant’è che la bicicletta natalizia Amsterdam porta, nei suoi colori e nelle sue decorazioni, tutto lo spirito delle feste. Il telaio in latta è rosso acceso, molto luminoso rispetto all’effetto metallico di manubrio e pedali e al nero del sellino e delle ruote tonde e lucide come fossero state appena gonfiate. Sulla Fiamma del Tempio è il racconto magico di ogni consegna dei doni da parte di Santa Claus, un guizzo rosso, che si colora dell’oro del suo sacco sempre carico di meraviglie. Il rosso e l’oro si abbracciano sulla sfera, percorsi da sottili spirali dorate luccicanti di glitter. Sono le vie lungo le quali la meraviglia si diffonde. del telaio si legge l’augurio, Merry Christmas, scritto in bianco, con una simpatica calligrafia in corsivo. Il cestello anteriore è ricolmo di pacchetti incartati e chiusi con fiocchetti di tutti i colori e sulla pila affastellata dei regali risalta una pigna. Potrebbe anche essere la bicicletta di Santa Claus stesso che, una volta sceso dalla slitta, sceglie un nuovo mezzo di trasporto per diffondere lo spirito natalizio.
E a Natale dona sempre una magica sorpresa.
Materiale | Vetro |
---|---|
Colore | Rosso-Oro |
Diametro | Ø 8 cm |
Effetto | Lucido-Opaco |