Pallina di Natale in vetro Ballo in Maschera 8 cm

Aggiungi alla lista desideri
2,50 €

"Kaidynv sono tanto emozionata per il ballo in maschera che ci sarà il prossimo mese! Hai già pensato a quale vestito indosserai?" chiese Lekta "Non ancora, devo preparare tutte le palline con cui saranno abbelliti i numerosi abeti nella sala. La tradizione vuole che..." "... che ci siano alberi disposti lungo tutto il perimetro della sala in cui si ballerà, lo so bene. Cosa provi quando pensi a quel ballo millenario?" "Sento nell'animo una gioia inspiegabile, l'incanto della bellezza di una magica tradizione senza tempo" "È questo che devi inserire nelle sfere, nulla di più". L'artista seguì il consiglio della cuoca e realizzò tutte le palline occorrenti in soli tre giorni. "Lekta come ti sembra?" disse facendole vedere una sfera terminata "Questa opera d'arte è degna della tua innata creatività, brava. E il vestito?" "Quello sarà una sorpresa".

SKU
6647148

Julie corse a capofitto contro lo scatolone con le palline rischiando di farle rotolare tutte sul pavimento. “Posso appenderne una di vetro? Posso?”. La mamma la guardò preoccupata. Addobbare l’albero insieme ai genitori e ai fratelli maggiori faceva sentire grande anche lei. Così la invitò a scegliere la pallina che più le piaceva. Julie indicò una sfera verde percorsa da spirali di velluto e spirali più sottili glitterate. La sollevò delicatamente, con le sue mani tra le mani della mamma, e la appese. “È bellissima!”, gridò.

Un rumore notturno rischiò di svegliare la famiglia. Ormai mancavano poche ore al Natale e la magia di Santa Claus stava per compiersi. Qualche pallina, mentre un sacco rosso veniva posato sotto l’albero, rotolò in giro per il salone ma, alla luce soffusa di una lanterna decorativa, furono raccolte tutte e tornarono al loro posto. 

“Julie, guarda! Che ci sarà dentro?”. Il papà la chiamò accanto a sé e lei avanzò un passetto alla volta, quasi timidamente. “È per me?”, chiese nascondendo il viso nella vestaglia del papà e arrossendo. “Certo”. Prese coraggio, corse al sacco, lo aprì e ci tuffò dentro quasi tutta la testa. Tirò fuori una pallina verde con dei decori in velluto e in glitter. I genitori si guardarono l’uno con l’altro, non riuscendo ad interpretare il silenzio della bambina. Poi un sorriso enorme le si dipinse sulle labbra. “Babbo Natale mi ha portato una pallina come quella che mi piaceva!”, gridò entusiasta.

Pallina natalizia di vetro verde con intarsi di velluto e glitter che invita a sognare

La sfera Ballo in Maschera ha il colore della speranza e, del suo intenso verde da abete pronto ad essere addobbato, ammanta i sogni di grandi e piccini.

Che infatti la avvolgono, più grandi e vellutati quelli degli adulti, più leggeri e scintillanti di glitter di polvere di stelle quelli dei bambini.

E, insieme, danzano al ritmo dolce del Natale. 

Maggiori Informazioni
Materiale Vetro
Colore Verde
Diametro Ø 8 cm
Effetto Lucido-Vellutato
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Pallina di Natale in vetro Ballo in Maschera 8 cm

2,50 €