Omino pan di zenzero red velvet 45 cm

Aggiungi alla lista desideri
12,90 €

Un mattino Letka ricevette un ordine speciale: "Buongiorno! Ti ho lasciato questo biglietto per ricordarti che quell'omino di pan di zenzero che ti ho richiesto deve avere un vestito di velluto rosso commestibile poiché l'ho chiamato 'Red Velvet', proprio come la torta. La storia che ho scritto racconta di un omino che avrebbe voluto coprire la sua dolcezza per non essere più beccato dagli uccelli. Un giorno vide un cuoco cucinare la red velvet e si innamorò così tanto del rosso che decise di comprare un vestito dello stesso colore, in velluto; la morbidezza di quest'ultimo riuscì a conquistare i volatili che non pensarono più alla sua dolcezza; pertanto egli invece di sopportare spiacevoli pizzichi iniziò a ricevere confortevoli abbracci. Certo che tu saprai riprodurlo ti auguro una buona giornata. Alabaster". Finita di leggere la lettera la cuoca si mise immediatamente all'opera ed in poche ore realizzò il nuovo personaggio.

SKU
6160265-GIRL

“Hai visto Agrifoglia?”, domandò Palma. La figlia scosse la testa. Lanciarono uno sguardo al tappeto sotto l’abete addobbato e ai vasi di stelle di Natale e agrifoglio con le bacche rosse. L’omino di pan di zenzero sembrava svanito. 

Fu guardando il cappello colorato dell’omino che Palma aveva avuto una splendida idea su come addobbare l’angolo più bello del suo salone, quello che, con la finestra alle spalle, all’alba e al tramonto si tingeva di colori pastello. Agrifoglia era lì. Seduta su un cuscino natalizio, con un cappello bordato di pellicciotto bianco decorato proprio da un ramo di agrifoglio con le bacche rosse. Palma era un pollice verde. O rosso vista la sua passione per le piante delle feste, dalle stelle di Natale all’agrifoglio. Le aveva sempre coltivate in vaso, per abbellire casa e, spesso, per regalarle. Insieme a sua figlia, intorno ad Agrifoglia, aveva disposto un bel po’ di grandi vasi colorati ricchi di foglie rosse e verdi e di bacche, abbellendoli con brillantini e fiocchi dorati. L’omina sorrideva sotto le foglie, un petalo di una stella di Natale che le cadeva sul viso ovale. 

Nelle settimane successive le piante continuarono a crescere e a fiorire. “Sei sicura di non aver spostato Agrifoglia?”, chiese di nuovo Palma, dopo averla cercata in ogni stanza. Finché, osservando con più attenzione, dal verde natalizio vide spuntare un pompon bianco. L’omina era sempre stata lì, nascosta tra le stelle di Natale e l’agrifoglio, il naso rosso tondo che si era confuso con le bacche. “Sai cosa regalare a Natale”, le suggerì la figlia con un sorriso. 

Omino di pan di zenzero dal cappello tricolore con rametto di agrifoglio e bacche rosse

Agrifoglia deve questo nome ad un rametto della sua pianta natalizia preferita, che decora il suo sottile cappello a punta in tessuto dalla trama a spina di pesce su cui si intreccia una fantasia di rombi colorati, rossi e verdi, dalle cuciture bianche. Lo indossa con il pompon un po’ rivolto verso il basso, sulla testa ovale come una focaccina. L’omina valorizza il pancino tondeggiante con una gonna salopette vellutata, rossa con il bordo in merletto bianco, chiusa da due bottoni decorati da una spirale bianca. Un abbigliamento in cui le tinte predominanti sono il rosso e il verde, proprio quelle delle piante più amate, che lei unisce, oltre che nel cappello, anche nella sciarpa a strisce con le frange bianche. Agrifoglia ha il manto chiaro, del colore di un biscotto ancora da infornare, e, come tutti i pan di zenzero, ha gli occhi neri luminosi e il naso rosso e tondo. Proprio come l’agrifoglio che porta sul cappello, è pronta a diffondere il suo augurio di un Natale felice e gioioso. 

Maggiori Informazioni
Materiale Stoffa
Colore Biscotto
Larghezza 20 cm
Profondità 20 cm
Altezza 45 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Omino pan di zenzero red velvet 45 cm

12,90 €