Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Kevin caricò l’auto. Era felice perché avrebbe fatto alla moglie Dalia una splendida sorpresa. Lei non si aspettava un ritorno a casa per Natale.
Il suo regalo Dalia glielo aveva spedito pochi giorni prima: un omino di pan di zenzero cucito a maglia con un cappello da chef, accompagnato da una scatola di profumatissimi omini natalizi preparati con le sue mani. Un’altra scatola l’aveva tenuta lei. ‘Perché la lontananza sia dolce”, era scritto nel biglietto.
Appena Kevin aprì la confezione fu inondato dal profumo speziato. Collegati in videochiamata mangiarono ciascuno un biscotto, con i visi illuminati dalle lucine degli abeti.
Doveva affrettarsi e arrivare puntuale al pranzo di Natale. L’auto era pronta. Il dono per Dalia era ben assicurato sul tettuccio, dove era sicuro che la donna lo avrebbe visto subito. Conosceva la passione per il Natale della moglie e, con lei, condivideva la gioia di addobbare insieme e passare i pomeriggi ad ascoltare concerti di musica natalizia. Era un po’ meno bravo in cucina: Dalia preparava degli omini di pan di zenzero deliziosi. Li decorava con caramelle lecca lecca sulla pancia e disegnava papillon di tutti i colori.
Dalia non capiva perché la sorella insistesse nel sentire rumori dalla finestra. L’aveva già mandata a controllare cinque volte. “Adesso sono proprio sicura. È un clacson”. La ragazza si affacciò. E in lontananza riconobbe l’auto di Kevin che si avvicinava con la radio accesa su Jingle Bells. Sul tettuccio, in piedi, un omino di pan di zenzero con delle caramelle decorative come bottoni e un cappello da chef. Il suo sorriso lo vedeva da lontano. Come quello del marito che la chiamava.
Gingerbread man in salopette e toque da chef
Il Natale arriva portando tante piccole gioie e l'omino di pan di zenzero Kocie le aspetta tutte, dal calore del sorriso al piacere di condividere con noi ciò che ama di più. Ci sorride con i suoi occhietti neri, piccoli e molto luminosi, spalancati sopra la pallina di ovatta rossa che è il suo naso e che spunta dal viso paffuto. Sta indossando una salopette di stoffa rossa, calda e morbida sui fianchi panciuti, con ricami colorati di alberelli e fiocchi di neve, mentre sulla pancia ha due bottoni a forma di caramella lecca lecca. Il papillon al suo collo si intona all'outfit, verde chiaro, ma con le ali decorate con gli stessi motivi e colori della salopette. Il tocco di classe di questo omino speziato, però, è il cappello da chef: bianco, con la cuffia vaporosa e il bordo verde decorato da un rametto di agrifoglio con le bacche rosse, il suo ingrediente preferito delle feste. Kocie è soffice, ha il colore di un biscotto infornato or ora e rifinito con della squisita glassa bianca. Appena sarà cotto a puntino la fragrante gioia delle feste che porta con sé inonderà tutta la casa.
Materiale | Stoffa |
---|---|
Colore | Biscotto |
Larghezza | 25 cm |
Profondità | 10 cm |
Altezza | 45 cm |