Omino di pan di zenzero dolce Violy 15 cm

Aggiungi alla lista desideri
12,90 €

In occasione della festa delle mamme elfo Lekta aveva creato un tipo di dolce speciale: un muffin completamente fatto di pan di zenzero e ricoperto da una glassa bianca. Solitamente la carta utilizzata per il trasporto era verde poiché era quello il colore attribuito a tale celebrazione. Alabaster le suggerì di renderlo più creativo costruendo una piccola omina di pan di zenzero che chiamò Violy per il colore del fiocco che portava in testa e vestendola con la candida glassa che era solita usare. In mano, poi, la cuoca gli aggiunse un bastoncino di zucchero a strisce rosa e bianche. "Questa è la perfetta riproduzione di una mamma di zucchero" "D'altronde" aggiunse Alabaster "Tutte le mamme hanno il cuore più dolce dello zucchero stesso".

SKU
6014167

Viola dispose sulla tavola alcuni piatti e vasi coperti. Per il pranzo di Natale stava pensando ad un menù sperimentale, ma le serviva una prova per capire quali sapori fossero combinati meglio. E così invitò marito e figli a tavola, per assaggiare alcune delle sue creazioni. “Ma non dovete guardare. Indovinate gli ingredienti”.

La prima ad assaggiare fu la figlia Lisa. Allungò la mano davanti a sè e prese un crostino di pane. “Avocado e salmone. Facile. Molto buono”. Il secondo crostino andò al figlio. Assaporò per qualche secondo, ma rimase indeciso. La sorella lo imitò. “Gambero e salsa rosa. Troppo raffinato per te”. Il marito trovò squisita la combinazione di patè di olive nere e arancia, ma fu meno convinto dall’involtino di melanzane ripieno di crema di pistacchio. 

Viola intanto prendeva appunti sul suo taccuino e mentalmente studiava la mise en place. “Ora i dolci”. Dispose una serie di piattini, intervallandoli con alcune decorazioni che aveva in mente di collocare al centro dei piatti da portata. Una in particolare sarebbe stata la regina indiscussa: un cupcake coperto di glassa su cui si intravede la testolina di un omino di pan di zenzero con il fiocchetto glicine. E infatti tutto il suo menù dolce sarebbe stato a base di zenzero. “È rimasta l’ultima portata. Chi assaggia?”. “Ci penso io”. Il marito allungò velocemente la mano e, senza che gli altri avessero il tempo di fermarlo, si portò alla bocca il cupcake. “Zenzero e resina”, commentò tra le risate generali, “Senza dubbio l’accostamento più originale di tutto il menù. Ma un bel panettone invece?”.

Omino di pan di zenzero su cupcake in resina dai colori tenui

Una nuvola di glassa, cristallini di zucchero colorati, un concentrato di squisitezza in forma biscottino sorridente. Sono gli ingredienti di Violy, un omino di pan di zenzero che, a prima vista, sembra un po’ timido. Dietro la sfera di glassa cremosa, infatti, spuntano soltanto la sua testolina, guarnita da un fiocco glicine, e le braccia, contornate da un sottile filo bianco di guarnizione e strette ad un candy cane rosa. Il cupcake che accoglie Violy è turchese, abbellito con zuccherini celesti, viola e rosa: i colori pastello sono i suoi preferiti. Sul suo viso tondo, sotto il nasino rosso, è spuntato un sorriso: è felice della sua nuova casa. 

Maggiori Informazioni
Materiale Resina
Larghezza 10 cm
Profondità 10 cm
Altezza 15 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Omino di pan di zenzero dolce Violy 15 cm

12,90 €