Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Maia sollevò l’omino di pan di zenzero dal divano e il marito, che si era appisolato sulla sua pancia, si riscosse. “Le decorazioni servono per abbellire la casa”, lo prese in giro lei. Avevano appena avvolto all’albero due catene luminose, riempiendo i rami verdi con un cono stellato che arrivava fino in cima. “Mi ero seduto per cinque minuti”. Maia allora spostò il pan di zenzero in poltrona. Il suo posto sarebbe stato accanto all’albero, una volta che fosse stato addobbato per intero.
“Gaia?”, chiamò la donna dopo una decina di minuti. Alla figlioletta spettava il compito di mettere il puntale in cima. “Dov’è?”. Il marito le indicò con la testa la poltrona, dove la piccola si era addormentata con il viso sul pancino dell’omino di pan di zenzero.
“Bello”, commentò Maia guardando l’albero addobbato. “E ora mettiamo il tuo omino qui”, scherzò il marito adagiando il pan di zenzero sotto l’albero, “Così nessuno lo userà più come cuscino”. Ma un’ora dopo l’omino era svanito. “Mamma guarda!”, indicò la bambina puntando la cuccia del cane. L’omino era lì, che ospitava il muso sonnecchiante del cucciolo. Fu così che tornò al punto di partenza, sul divano.
Maia abbracciò l’omino di pan di zenzero, poggiando il mento sul sofficissimo cappello da chef decorato da bacche di agrifoglio. Era stata una giornata intensa, ricca di avvenimenti. Piano piano sentì gli occhi che si chiudevano. Aveva ragione la sua famiglia: (nome) era così morbido da far venire sonno.
Gingerbread man dal cappello tricolore con rametto di agrifoglio e bacche rosse
L'omino Commis de cuisine, tra tutti i pan di zenzero che affollano il sacco dei doni di Santa Claus, è il più desideroso di condividere con noi le dolcezze delle feste. A festa, infatti, è vestito, visto che copre il pancino morbido e tondeggiante con un gilet di tessuto dalla trama a spina di pesce su cui le tinte del rosso, del verde chiaro e verde scuro e del bianco disegnano rombi e losanghe, mentre il retro è bordeaux a tinta unita. Il gilet è aperto sul petto, dove ci sono per bottoni due caramelle rosse alla ciliegia con spirali bianche di panna, ed è chiuso sul collo dove il pan di zenzero ha indossato il suo soffice papillon natalizio rosso e verde, una farfallina festosa elegante e colorata. L'omino Commis de cuisine è seduto e con le manine glassate tese verso di noi e sembra quasi ci stia chiedendo un abbraccio. Ha un sorriso frizzante e un po' furbetto, gli occhietti neri lucidi e una pallina d'ovatta rossa tonda e morbida come naso. Sulla testa ovale indossa un cappello da chef a nido d'ape alto e vaporoso, con il bordo tricolore e un bel rametto di agrifoglio con le bacche rosse appena colto, che probabilmente utilizzerà per guarnire il prossimo dolce che preparerà. E ci offrirà insieme alla sua compagnia e ai suoi auguri di un gioioso e allegro Natale.
Materiale | Stoffa |
---|---|
Colore | Biscotto |
Larghezza | 20 cm |
Profondità | 20 cm |
Altezza | 35 cm |