Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Le feste si avvicinavano e casa di Debora si riempiva di decorazioni natalizie. E di carta da regalo, nastrini e brillantini per creare magnifici pacchi dono. Ci teneva a personalizzarli. Magari includendo nel decoro un indizio sul contenuto del regalo. A questi lavoretti dedicava una stanza della casa, addobbata come il Polo Nord, con la neve e un elfo all’ingresso. E due omini di pan di zenzero sul tavolo, l’una con il fiocchettino e l’altro con il cappello da Babbo Natale, che giocavano sullo slittino.
L’ultima creazione di Debora era una composizione di cornici con le sue foto da bambina con i genitori. In una appariva lei sorridente, con un cappottone, sulla neve insieme alla mamma. In un’altra lei più grande che si reggeva ad un albero sulle spalle del papà. L’ultima cornice era vuota. L'avrebbe riempita alla prossima passeggiata tutti e tre insieme. Chiuse la scatola con le cornici. La cosparse di colla e ricoprì con batuffoli d’ovatta. Poi aggiunse degli alberelli e un paio di piccoli sci di legno e lasciò il coperchio sul tavolo ad asciugare. “Che disordine”. Si rese conto, ad un tratto, del tavolo ingombro, che aveva sommerso addirittura i suoi omini.
“Ti piace?”, chiese al marito mostrandogli la scatola completa. “Che carini! Siete tu e tuo padre sullo slittino?”. Lei non capì. Finché, sul coperchio della scatola vide i due omini di pan di zenzero rimasti incollati a sua insaputa. Tra i fiocchi ovattati scivolavano felici con il loro slittino. Proprio come lei da bambina.
Omini di pan di zenzero in resina che scivolano sullo slittino
Gli omini di pan di zenzero sono sempre simpatici e socievoli e, con i loro sorrisi, vogliono dirci che le piccole gioie che accompagno le feste stanno per arrivare. Ed è proprio il messaggio che i due fratelli di zucchero, approfittando del primo freddo dicembrino, vengono a recapitarci correndo veloci sul loro slittino. Portano entrambi al collo una sciarpa tricolore a strisce rosse, bianche e verdi, con l’orlo che sventola all’insù sospinta dal vento. L'uno indossa un gilet verde e un cappello da Babbo Natale con una caramella lecca lecca al centro, mentre l'altra ha scelto una elegante salopette e il suo più bel fiocchetto rosso, sono i loro abiti delle feste. I due fratellini sono entrambi paffutelli e hanno simpatiche testoline tonde contornate da uno sbuffo bianco quasi come se, cadendo, non avessero spazzato via la neve che ha circondato i loro visi. Un altro po’ di neve ha disegnato loro anche il sorriso, sotto il naso rosso da ciliegina candita. Ripartiranno a breve: l'omina è seduta e regge lo slittino, composto da tronchi cilindrici, le cui assi sono due candy cane e l'omino è in piedi e si è appena dato lo slancio con la gambetta. Tra poco li perderemo di nuovo di vista.
Materiale | Resina |
---|---|
Colore | Biscotto |
Larghezza | 7 cm |
Profondità | 10 cm |
Altezza | 20 cm |