Facebook Pixel

Modellino Pickup Natalizio Kansas 28 cm

Aggiungi alla lista desideri
19,90 €

Tanti anni fa nella regione agricola del Kansas l'elfo esploratore Kayorin notò che le famiglie facevano fatica a trasportare gli attrezzi da lavoro; questi ultimi, infatti, venivano spostati grazie all'utilizzo di carretti uniti grossolanamente a qualche veicolo da trazione. L'esploratore chiese a Ioha di costruire un'automobile che posteriormente avesse incorporato uno spazio esterno su cui poggiare strumenti voluminosi. Il fabbro, con la sua insuperabile maestria, riuscì a creare l'impossibile: uno splendido veicolo ampio come un camion e comodo come una macchina. "Potremmo chiamarlo 'Pick-up' che significa raccogliere, prendere...La spiegazione della sua funzione". A Kayorin piacque l'idea e, insieme ai suoi aiutanti esploratori, li consegnò agli uomini che ne avevano più bisogno.

Le tue Creazioni saranno spedite entro 7 giorni

SKU
6134222

Garantiamo un pagamento sicuro e protetto

Il pickup che guida verso le stelle

“Dove andiamo, destra o sinistra?”. Noemi non aveva un gran senso dell’orientamento e, senza navigatore, si era chiesta più volte se stesse tenendo la cartina nella direzione giusta. “Destra”, disse, poco convinta, poiché in lontananza le era sembrato di sentire rumori di altri veicoli. 

Conoscendo la passione di suo marito Jordan per il collezionismo e per le quattro ruote, Noemi non si era lasciata sfuggire un simpatico pickup rosso e verde, con dei graziosi fiocchettini di neve sulla fiancata, e un albero innevato sul retro. Una volta arrivata a casa aveva cercato di nasconderlo, per impacchettarlo con calma, ma Jordan lo aveva trovato lo stesso, nascosto nel pensile dei biscotti. Lui non li mangiava mai, perché non amava il dolce. La gioia negli occhi del marito l’aveva comunque consolata della mancata sorpresa. Sorpresa che invece inondò Noemi quando seppe che Jordan, ispirato dal suo regalo, aveva noleggiato un vero pickup per il weekend. “Hai presente la strada che taglia per il bosco e noi non prendiamo mai? Costeggia la montagna. Se la seguiamo fin qui dovremmo arrivare in un piccolo borgo dove ci sono fiere per tutti i weekend fino a gennaio”.

Alla partenza Noemi aveva poggiato sul cruscotto il piccolo pickup. Era pomeriggio inoltrato e il cielo si tingeva di blu e rosso fuoco. Dall’ampio parabrezza la vista era mozzafiato. Salirono per qualche chilometro lungo la strada sterrata, accompagnati dal rumore dei sassolini che battevano sotto il telaio. Nel silenzio del bosco spensero anche la radio per cogliere i cinguettii e il fruscio delle foglie. “Destra o sinistra?”. Nella rocambolesca curva il pickup rosso scivolò fuori, ma i due non lo notarono. Continuarono invece a percorrere il sentiero che terminava su un promontorio. “Forse era sinistra”. Ma decisero di fermarsi. Salirono sul retro e, coperti dagli abbondanti cappotti, inghiottiti dal verde di una macchia di abeti, alzarono gli occhi verso le stelle. “Quella è la costellazione di Orione”, spiegò Jordan indicando alcuni puntini più luminosi degli altri, tracciandone il profilo con un dito.

Il pickup natalizio invece aveva proseguito per la sua strada. Scivolato per qualche chilometro, alla fine, era arrivato al borghetto festivo, spuntando sulla strada e colpendo la scarpa di un bambino. “L’ha mandato Babbo Natale?”, chiese il bimbo alla mamma, guardando ora il pickup rosso, ora il simpatico vecchietto barbuto vestito di rosso che gli sorrideva da una botteghina poco più avanti. 

Modellino vintage di pickup rosso e verde con abete innevato sul retro

Il Natale è famiglia, calore, gioia, divertimento e spensieratezza. Un carico molto ricco che, per attraversare le feste e raggiungere tutti, ha bisogno di un mezzo di trasporto magico, come la slitta di Santa Claus, ma alla portata di guida di tutte le persone. Proprio come il pickup natalizio Kansas. In latta, rosso, con il fronte e il retro verde, graziosi fiocchetti di neve bianchi decorano le portiere e il tettuccio mentre, sul telaio, ha delle striature argentate. Le ruote dai cerchioni rossi sono nere e lucide, pronte a percorrere chilometri di sogni e speranze. E in effetti il cassettone posteriore ha già fatto il pieno di spirito natalizio. Protetti da due fascette color legno, infatti, ospita un abete riccamente innevato, variopinti pacchi regalo con fiocchetti colorati e un bastoncino di zucchero rosso e bianco. Un dolce carico che basterà per tutte le feste.

Maggiori Informazioni
Materiale Metallo
Larghezza 27 cm
Profondità 12 cm
Altezza 12 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Modellino Pickup Natalizio Kansas 28 cm

19,90 €