Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
“Vieni ad addobbare?”. “Dai, ci serve una mano per mettere le luci!”. Matilde sospirò e chiuse la porta, ma il chiacchiericcio dei gemellini arrivava ancora forte e chiaro. “Dopo mamma ci fa la cioccolata calda!”. “Ma io volevo i biscottini!”. La ragazza alzò la musica e si stese sul letto a pancia in su, con gli occhi che oscillavano tra il soffitto ancora coperto di stelle e costellazioni luminose, una sua passione d’infanzia, e il cielo che si andava scurendo. A Natale mancavano ancora un bel po’ di giorni, i fratellini non avevano aperto che pochi cassettini del loro calendario dell’avvento e a lei sembrava già di aver sentito in abbondanza tutte le canzoni natalizie e di vedere ovunque ghirlande e rametti di agrifoglio. I fratelli volevano addirittura un ramo di vischio sulla porta d’ingresso! Eppure, quando era bambina, aveva il loro stesso entusiasmo. Iniziava a chiedere di addobbare addirittura a fine novembre, preparava il divano con un cuscino morbido e una copertina quando c’erano i suoi film preferiti. Preparava con le sue mani piccoli doni per tutta la famiglia e li metteva in un cesto sotto l’albero e insisteva sempre con la nonna per aiutarla a preparare i suoi famosi dolci.
Il fatto è che ora si sentiva un po’ grandicella per queste cose e, quell’allegria festosa che da bambina le faceva augurare Buon Natale anche a chi non conosceva, era stata sostituita da un po’ di timidezza. Però la renna luminosa che vedeva in giardino dalla finestra era decisamente graziosa e alla fine era divertente riunirsi tutti insieme e giocare fino a tardi. Uno spiffero passava dalla finestra facendola rabbrividire e lei ebbe bisogno di un maglione. Aprì l’armadio e la sua mano corse ad un maglione che non riconobbe subito, perché si stupì del disegno con il musetto di renna dal naso rosso sotto la neve. Lo ricordava caldo, così lo indossò, e subito ebbe voglia anche lei di quella cioccolata calda.
Uscì in salone aspettandosi, forse con un pizzico di delusione, che l’albero fosse stato già acceso. Invece tutte le palline erano ancora nella loro sacca porta addobbi. “Finalmente, ma quanto ci hai messo!”, la rimproverò il fratello. “Dai sbrigati, che le feste sono appena iniziate e abbiamo un sacco di cose da fare!”.
Il maglione di Natale rosso con la renna sotto la neve che porta a casa lo spirito festoso
White Antlers Reindeer è una renna simpatica e gioiosa, una grande amica di Santa Claus con una missione: portarci gioia e allegria. E lo fa con i suoi occhi dolci, lucidi e neri, stagliati sul musetto marrone con le orecchie da cerbiatta. Il suo nasino è rosso e tondo, mentre i palchi di corna sono lunghi e ramificati, di un bel bianco candido. Del resto sul maglioncino rosso con il colletto e le maniche a coste sta nevicando e, dall’alto, cadono fiocchetti tondi e cristallini sottili che le hanno imbiancato anche parte del musetto. Ci avvolgerà presto in un abbraccio caldo, morbido e confortevole, come fosse l’abbraccio di Santa Claus per noi.
Colore | Rosso |
---|---|
Vestibilità | Comoda |
Materiale | Poliestere |