Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Era tutto pronto per addobbare e il piccolo Jason non vedeva proprio l’ora! Quell’anno era anche riuscito a convincere i genitori a decorare l’albero sebbene non fosse ancora l’8 dicembre ed ora, mentre guardava tutti quegli addobbi delle più varie forme e colori, non capiva proprio che cosa stessero aspettando per cominciare. L’albero era già al centro del salone, tra le due finestre decorate da adesivi di rametti di agrifoglio con le bacche rosse e bastoncini di zucchero, e con i tutti i rami aperti sembrava quasi lo stesse invitando ad un abbraccio.
Il papà entrò in salone con un grosso pacco tra le mani dal quale spuntava un filo di luci. “Papà, siamo pronti?”, chiese Jason con impazienza. “Un momento, un momento…”, cercò di tranquillizzarlo lui, “Sull’albero, prima delle palline, bisogna intrecciare le luci, lo sai, vero?”. Il piccolo annuì e corse a srotolare la prima catena luminosa che riuscì a prendere dallo scatolo. “Tesoro, aspetta!”, lo fermò, tuttavia, la mamma, “Ho preparato dei biscottini da mangiare tutti insieme una volta che avremo addobbato, devono cuocere in forno ancora cinque minuti. Poi saremo pronti”. Sebbene amasse tantissimo i pan di zenzero, sbuffò un pochetto.
Gli omini sorridenti e glassati sorridevano dal vassoio e, già che c’erano, ne avevano assaggiato uno a testa. “Ora possiamo addobbare?”, chiese per l’ennesima volta Jason. La mamma e il papà si guardarono. “Sì, è tutto pronto e…”. “Manca ancora una cosa!”, li interruppe la sorella. “Oh, no!”, protestò il piccolo, “Che cosa?”. La ragazza lo colse di sorpresa infilandogli un maglioncino blu con l’allegro volto di Babbo Natale e la sua risata che risuonava allegra. “Ora c’è tutto”. E Jason scoppiò a ridere, cercando di imitare il famosissimo Ho, Ho, Ho.
Il maglione natalizio per bambini blu con l’Ho, Ho, Ho di Santa Claus che regala sorrisi
Santa Claus, a Natale, è proprio come i suoi piccoli amici, allegri e spensierati, che sprizza spirito natalizio ad ogni respiro. Sul maglioncino blu, lo stesso colore del cielo polare, esprime infatti tutta la sua gioia spalancando le braccia nell’impeto di un saluto caloroso. Che Natale sia ormai alle porte lo si capisce perché indossa il suo caldo abito rosso con i guanti verdi e il papillon e, sulla testa, il berretto rosso con il bordo bianco e il pompon che è una pallina di neve bianca e tonda. I suoi occhi celesti brillano per la contentezza e il suo sorriso è così intenso che si vede addirittura sotto la nuvola di barba bianca, che gli lascia scoperto solo il nasino rosso. Intorno a lui nevica: grossi cristalli candidi eseguono la loro danza, mentre risuona il suo allegro Ho, Ho, Ho. Sta dicendo ai suoi piccoli amici, forte e chiaro, che Natale è arrivato. È ora di diffondere il sorriso.
Colore | Blu |
---|---|
Vestibilità | Comoda |
Materiale | Viscosa |