Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Il piccolo Mario guardò il maglione rosso, tutto innevato, con le renne ai lati di un abete, che la mamma gli aveva preparato sul letto, poi tornò a posare gli occhi sul suo armadio aperto. Comodo maglione, caldo e confortevole, oppure giacca e papillon? Per lui la scelta sarebbe stata naturale se non fosse stato per il fatto che desiderava tantissimo vestirsi come il suo papà, l’uomo più elegante che avesse conosciuto. E così sfilò i pantaloni scuri e la camicia bianca, poi iniziò a pettinarsi con attenzione i capelli.
“Come siamo eleganti…”, si complimentò con lui appena lo vide, posando sul tavolo un vassoio con un bicchiere di cioccolata calda e dei dolcetti alla panna. “Facciamo merenda?”, gli propose. Lui allungò la mano fulmineo, poi ci ripensò. “Non ti va?”. “Sì, è che… sei poi mi sporco?”. Mancava poco alla grande riunione della famiglia per la cena della Vigilia e fino a quel momento era stato bravo a non inciampare e non sporcarsi e a non rovinare la camicia come aveva fatto l’anno precedente quando si era messo a giocare a calcio con i cuginetti, stropicciandola tutta e sgualcendo la giacca. “Sei sicuro di non volere nemmeno un dolcetto?”. La golosità ebbe il sopravvento e alla fine addentò con gusto la ciambella ripiena, sentendosi inondare il viso da una nuvola di panna. Che poi piovve a grossi goccioloni sulla giacca, sui pantaloni ed anche sulle scarpe. “Oh no!”, gridò disperato.
Guardandosi allo specchio rifletté che, tutto sommato, con il maglioncino con le renne era proprio carino e si sentiva anche caldo e comodo. Avrebbe stravinto a calcio. Qualcuno bussò e dal salone gli arrivò la voce del papà che lo chiamava. Lo raggiunse e si fermò di colpo. Il papà indossava un maglione bordeaux con le renne e i fiocchi di neve uguale al suo. Lui si voltò verso il bambino: “Mario! Che ci fai lì fermo? Vieni a dare un bacio ai nonni!”. E gli sorrise.
Il maglione natalizio per bambini rosso con le renne sotto la neve che fa volare il cuore
Il maglioncino Love Meeting Fir Tree racconta una bella scena natalizia: le renne di Santa Claus che, di rientro dal loro magico giro intorno al mondo, si incontrano ai piedi di un giovane abete natalizio che ha incominciato or ora a crescere. Le due renne, dalle zampe robuste e il corpo affusolato, hanno i musetti con i lunghi palchi di corna rivolti verso l’alto, a guardare il cielo nel quale hanno appena volato. Sul bordeaux del maglioncino a coste sta nevicando copiosamente e i grossi cristalli bianchi in alto si tramutano in piccoli fiocchi danzerini che ricoprono ogni cosa. È il bianco Natale dei desideri esauditi.
Colore | Bordeaux |
---|---|
Vestibilità | Comoda |
Materiale | Viscosa |