Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
“Brrr, che freddo!”. Leila rabbrividì e si strinse di più sotto la copertina con il viso ovattato di Babbo Natale. Con la stufa spenta, il calore della tavola della Vigilia si era presto diradato, lasciando il posto a qualche brividino che partiva dai piedini nudi. Ma la bimba non avrebbe rinunciato per niente al mondo alla sua postazione sul divano, accanto all’albero e di fronte alla finestra dalla quale sperava entrasse presto Babbo Natale. Per ingannare l’attesa iniziò ad immaginare l’incontro, avrebbe sentito le campanelle della slitta, poi… Le campanelle tintinnarono tutte insieme e Leila si riscosse. L’emozione le fece avvampare le guance al punto da non sentire nemmeno più il freddo e affrontare il vento che soffiava in balcone. “Ho, Ho, Ho”, sentiva dall’esterno. “Babbo Natale?”, chiamò. Poi lo vide chinarsi sotto l’albero e posare un bel pacco regalo con una coccarda dorata e le fece ciao con la mano regalandole un bellissimo sorriso che le scaldò il cuore.
Il tepore meraviglioso che avvertiva l’aveva consolata di tutti gli spifferini gelati passati attraverso la finestra. Leila aprì gli occhi e, per un attimo, fece quasi un po’ fatica a riconoscere il luogo in cui si trovava. Poi ai suoi occhi ripresero il loro consueto posto l’albero addobbato, la libreria, il tavolino accanto al divano. Lei era stesa, e doveva essersi addormentata, risvegliandosi con le spalle coperte da un maglioncino verde abete con due renne bianche intorno ad abete. La bimba si strinse al maglioncino e solo allora si accorse del pacco con la ghirlanda. Ma allora… era stato un sogno? O forse no.
Il maglione natalizio per bambini verde con le renne sotto la neve che regala sogni meravigliosi
Il maglioncino Il sogno di Leila racconta delle più belle immaginazioni natalizie dei piccoli amici di Santa Claus: le sue renne che, in procinto di partire per il loro magico giro intorno al mondo, si incontrano ai piedi di un giovane abete natalizio che ha incominciato or ora a crescere. Le renne, dalle zampe robuste e il corpo affusolato, hanno i musetti con i lunghi palchi di corna rivolti verso l’alto, a guardare il cielo nel quale presto voleranno. Sul verde scuro del maglioncino a coste sta nevicando copiosamente e i grossi cristalli bianchi in alto si tramutano in piccoli fiocchi danzerini che ricoprono ogni cosa. È il bianco Natale dei sogni realizzati.
Colore | Verde |
---|---|
Vestibilità | Comoda |
Materiale | Viscosa |