Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Uno scatolo, che Marzio non aveva proprio visto, cadde a terra improvvisamente e il ragazzo sobbalzò. Doveva averlo preso senza accorgersene insieme alle sacche porta addobbi e alle decorazioni. Da un angolo forato vide spuntare alcune foto e riconobbe la barba lunga e riccia del nonno, per cui da piccolo lo prendeva sempre in giro facendogli notare l’incredibile somiglianza con Babbo Natale. Erano foto di famiglia, della sua famiglia a Natale, per la precisione, e alcune dovevano anche essere piuttosto vecchie perchè c’erano i volti dei suoi genitori e zii così giovani da non sembrare neppure loro. E indossavano tutti, sempre, in ogni foto, un maglione natalizio.
Continuò a sfogliare le foto ancora per un po’, compiendo un incredibile viaggio nel tempo a ritroso, nelle memorie della sua famiglia. Non si riconobbe, almeno non subito, finché non vide il suo orsetto preferito, vestito di tartan e con il cappello da Babbo Natale, e quello decisamente non avrebbe potuto dimenticarlo visto che gli teneva compagnia nelle notti di pioggia e senza stelle. A pensarci bene la mamma, una volta, gli aveva anche raccontato di una vecchia tradizione di famiglia che aveva a che fare con le foto, i maglioni natalizi e l’albero addobbato. Tornò in camera e frugò in tutti i cassetti, tirando fuori maglie, calzini e cappellini. “Eccolo!”, gridò finalmente con un gesto di trionfo.
La mamma dapprima non si chiese cosa ci facesse seduto sul divano accanto all’albero con un maglione rosso e nero pieno di decori con il viso di Babbo Natale, della renna con il naso rosso e di alberelli addobbati con la stella in cima tra i fiocchi di neve. Poi vide la macchina fotografica e capì e andò a sedersi accanto a lui. Non ci volle molto perché il divano si riempisse con tutti i membri della famiglia e, alla scatola, poterono finalmente tornare ad aggiungere una nuova fotografia.
Il maglione di Natale rosso e nero con i simboli festosi più allegri che costruiscono ricordi ed emozioni
Natale è tempo di magia, in cui ogni amico di Santa Claus apre il cuore e si convince che tutto possa accadere: è il Christmas Magical World. Sul maglioncino con il colletto e le maniche a coste si incontrano un po’ di amici festosi: c’è il viso di Babbo Natale, con la barba riccioluta e i baffi con la punta all’insù e il naso rosso come il suo cappello, e c’è la sua amica Rudolph, la renna con il naso rosso e una sciarpa colorata al collo. Si preparano a portare quella scintilla che sempre dà il via alle feste e, infatti, tra loro, ci sono degli abeti addobbati con le palline rosse e una stella sulla cima dell’albero e i fiocchi di neve danzerini. Nel magico mondo di Natale tutto è possibile. Basta crederci.
Colore | Multicolor |
---|---|
Vestibilità | Comoda |
Materiale | Poliestere |