Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Ogni anno, prima delle feste, Liliana organizzava un incontro con tutte le sue amiche perché si aiutassero l’un l’altra, a turno, ad addobbare casa a tema. E poi bevevano tutte insieme una tazza di cioccolata calda con la cannella. Era un’abitudine presa da bambine, con tanto di pigiama party a conclusione della giornata. Un modo per stare insieme e divertirsi con leggerezza.
Quel dicembre, però, una delle più care amiche di Liliana, ammalatasi, perse gli incontri in gruppo, oltre che le passeggiate per i mercatini natalizi e lo scambio dei regali. Sentendola giù di corda, dal momento che era stata lei a proporre il tema degli addobbi di quelle feste, gli gnomi, Liliana propose di organizzarle una sorpresa. Il pomeriggio della Vigilia il gruppo si riunì sotto la sua finestra. Le ragazze si nascosero in modo che l’amica, una volta affacciata, vedesse soltanto uno gnomo in gonnellina tartan con due lunghe trecce bianche sotto il cappello rosso. Un dono di Liliana. E poi iniziarono a cantare, un medley di tutte le canzoni natalizie preferite dalla ragazza, a voce più alta che poterono finché lei rimase alla finestra ad ascoltarle.
Il loro piccolo concerto ebbe un certo successo, visto che attirò l’attenzione di un sacco di persone che passeggiavano in strada, alcune convinte che fosse stata effettivamente la graziosa gnoma in tartan a cantare. “Ma come vi è venuta in mente una cosa del genere?”, chiese una signora fermatasi a curiosare. “Gli gnomi sono creature dal cuore d’oro e hanno un grande senso della comunità. E questa, in particolare, è e sarà sempre il simbolo di chi vuole portare il Natale là dove sembra che non possa arrivare”.
Gnomo di Natale con gonna in tartan e trecce che spuntano dal cappello rosso
Lilun ha un look ricco e vario, che racconta il Natale in diverse sfumature di colore. Porta un cappello e uno smanicato, più tradizionali ed entrambi rossi, con una trama a spina di pesce che risalta sul tessuto. Sulle calze bordeaux ha indossato una gonna in tartan scozzese verde e ai piedi calza degli stivaletti neri chiusi con un fiocco di corda rosso. I capelli, invece, li porta acconciati in due trecce candide e morbide come la neve appena fioccata. Naturalmente Lilun non si lascia vedere in viso e, dal cappello ben calato sulla fronte, emerge solo un naso con la punta molto rotondeggiante. Spirito avventuriero, Lilun si distingue da tutti gli altri gnomi grazie al suo estroso tocco personale.
Materiale | Stoffa |
---|---|
Larghezza | 20 cm |
Profondità | 15 cm |
Altezza | 50 cm |