Gnomo rosso saggio Dunstan 52 cm

Aggiungi alla lista desideri
19,90 €

"Glarcy anche tu qui?" chiese Sakyla in fila davanti alla porta dello studio di Alabaster "Si, in verità devo chiedergli un consiglio" "Siamo tutti qui per chiedere qualcosa temo, Santa oggi è fuori con le renne" "Capisco". Improvvisamente Alabaster uscì fuori e disse: "Vedete la porta accanto a questa? Lì c'è Dunstan lo gnomo saggio" "Dunque è tornato dal suo viaggio in India?" "Si Glarcy. Sapete che lui è vissuto da più tempo di noi ed è in grado di risolvere qualsiasi dilemma. Io stesso spesso mi affido alla sua intelligenza. Chi ha più fretta può andare da lui". Metà della fila si spostò in corrispondenza della sua porta. Nel frattempo a Mihut venne in mente di creare una nuova invenzione che garantisse il dialogo estemporaneo tra tutte le botteghe: pur senza parlargli lo gnomo saggio lo aveva ispirato. Celermente lasciò la fila e tornò nella sua bottega a lavorare.

SKU
6903063

Da giorni David non faceva altro che parlare della letterina ricevuta da Babbo Natale, in risposta alla lunga missiva che gli aveva spedito alla fine di novembre. “Aspettami nella notte in cui la magia si diffonde. Mi troverai dove si accende la luce dei tuoi desideri”. “Mamma che cosa vuole dire Babbo Natale?”. Lo aveva già chiesto almeno dieci volte. “Sii paziente”. Il bambino ripiegò il foglietto e lo posò dove lo aveva trovato, ai piedi dello gnomo rosso di latta con una lanterna in una mano e un pacco regalo verde nell’altra. 

La notte della Vigilia David fu svegliato dalla sorella. “Ho visto una luce”. Il bambino si destò immediatamente. In fondo al corridoio scorse un sottile fascio di luce dorata. “Andiamo a vedere!”. Afferrò la mano alla sorella e si avviò a passo svelto. Mentre percorrevano il corridoio udirono dei rumori ovattati, come di zoccoli che calpestavano il terreno. David cercò di sbirciare dalla finestra, ma la luce lo distrasse una seconda volta, questa volta dalla cucina. “Non la vedo più. Tu la vedi?”, sussurrò alla sorella. “Che cosa hai chiesto a Babbo Natale?”, gli domandò lei. “Di passare Natale insieme, io, tu, mamma, papà. E se vogliono anche i nonni e gli zii, e di giocare fino a tardi. Tanto non devo andare a scuola. Guarda, le luci vengono da fuori adesso!”. 

David udì il suono di una campanella, poi la sorella lo guidò verso il salone, dove c’era il tavolo grande intorno al quale c’era spazio per tutta la famiglia. La luce dorata adesso arrivava dai piedi dell’albero. Proveniva dalla lanterna accesa dello gnomo rosso. Il bambino si inginocchiò e, ai piedi dello gnomo, accanto alla lettera di Santa Claus, vide un pacco verde. All’interno trovò un grazioso album con un collage di foto scattate durante le feste degli anni precedenti. “Ora continua a riempirlo. E non credere che i regali siano finiti… domani ne troverai un altro, ma ricorda… i regali si scartano insieme a tutta la famiglia. Santa Claus”. 

Gnomo natalizio in latta con lanterna che si accende e pacco regalo

Gli gnomi sono senza alcun dubbio degli aiutanti preziosi per Santa Claus. E Dunstan, a dire il vero, a Santa somiglia davvero tanto. Indossa una tunica rossa lunga fino agli stivali neri e un cappello con il pompon bianco cosparso da piccole bombature e una fascia decorata da tre cristalli di neve. La barba è lunga fino ai piedi, piena di solchi perché molto folta, e con le punte ricciolute. Con il braccio sinistro Dunstan ha portato un dono da parte di Santa Claus, con la mano destra regge una lanterna nera che, quando è accesa, emette una calda luce. Con il suo dono, grazie alla lanterna luminosa, è appena arrivato dalla Lapponia e infatti ha ancora della neve fresca lucente sia sulla punta delle scarpe, che sul fiocco del regalo. Ma ora che ha trovato la strada per la nostra casa è certo che si fermerà per tutte le feste.

Maggiori Informazioni
Materiale Metallo
Colore Rosso
Larghezza 28 cm
Profondità 12 cm
Altezza 52 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Gnomo rosso saggio Dunstan 52 cm

19,90 €