Gnomo rosso potatore Usha 60 cm

Aggiungi alla lista desideri
10,90 €

"Dove c'erano le rose c'era lo gnomo Usha. Secondo una leggenda questo gnomo speciale doveva il colore del suo vestito ad una rosa la quale altro non era che il suo amato trasformato da una donna invidiosa in pianta. Da allora Usha se ne prende cura sperando che un giorno qualcuno riesca a ritrasformarla nel suo principe" "Ma che meraviglia Alabaster. Ma come ha fatto Usha a far diventare il suo vestito rosso come la rosa?" chiese intenerita l'artista Kaidynv "Con i suoi petali: prese la loro pigmentazione e la usò per colorare una stoffa bianca. Voleva portarlo con sé ovunque andasse" "Un'idea molto romantica. Ma Usha è lo stesso gnomo che lavora per Bahir?" "Si, proprio lui" "La storia è vera?" "Non lo saprai mai mia cara Kaidynv, buonanotte" Alabaster chiuse il libro delle sue storie e con esso un'altra giornata che era giunta al termine.

SKU
61371473-GIRL

Da giorni qualcosa in casa di Stella non tornava. All’inizio non ci aveva fatto caso, si trattava di piccoli spostamenti che non le erano saltati all’occhio subito. Il suo gnomo rosso, con il cappello calato sugli occhi e i lunghi codini, sembrava allontanarsi sempre più dall’albero di Natale e avvicinarsi al balcone che dava sul piccolo giardino sul retro. E, nonostante la riportasse al suo posto, continuava a trovarla affacciata.

Stella era un'appassionata decoratrice. D’estate si dedicava al giardino, d’inverno al salone addobbato. Nel suo piccolo fazzoletto di terra aveva piantato cespugli di rose e camelie e, con l’avvicinarsi delle feste, delle stelle di Natale che circondavano i suoi gnomi da giardino. Li trovava irresistibili. Anche l’albero, naturalmente, era decorato con fiori, rose e rami glitterati. E di guardia c’era lo gnomo natalizio in abito rosso dalle lunghe gambe bianche. In questo periodo dell’anno il suo preferito.

“Non ti sembra che lo gnomo continui a cambiare posizione?”, chiese al marito a colazione. Lui annuì. “Forse un pochino. Mi sembra che anche quelli in giardino stiano avanzando rispetto alle stelle di Natale. Ma è comprensibile. Secondo me presto o tardi si sfideranno per il dominio del territorio!”. Stella, che dapprima lo aveva ascoltato con attenzione, gli sfilò la tazza con i cereali. “Smettila di prendermi in giro!”. 

“Stella la battaglia infuria!”. Lei corse in salone. Il balcone era aperto. Lo gnomo con i codini era sulla soglia. E, di fronte a lei, erano schierati gli gnometti da giardino. “Li hai spostati tu!”. “Tesoro come avrei potuto? Sono appena rientrato in casa”, rispose invece lui, mostrandole le chiavi. 

Gnomo natalizio in abito rosso con i codini e le gambe sottili

Ad un primo sguardo Usha può apparire un po’ burbera. Nasconde il suo viso sotto un cappello dalla delicata trama in filamenti di maglia, con la punta piegata in giù verso il naso tondo, l’unica parte del volto che si riesce a vedere. Ma in realtà ha un animo sensibile, molto natalizio. Lo esprime con semplicità, attraverso l’abito di stoffa rossa che le copre il busto soffice e le lascia scoperte le lunghe gambe bianche sottili, infilate un paio di semplici stivaletti rossi. Dall’ampio cappello scendono anche i suoi capelli bianchi molto vaporosi, che lei ha acconciato in due codini tenuti insieme da un nastrino. Fiera e battagliera, Usha è un’amabile ambasciatrice del Natale dal cuore caldo come un camino acceso.

Maggiori Informazioni
Materiale Stoffa
Colore Rosso
Larghezza 18 cm
Profondità 13 cm
Altezza 60 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Gnomo rosso potatore Usha 60 cm

10,90 €