Gnomo rosa Rick 90 cm

Aggiungi alla lista desideri
13,90 €

Gli gnomi del villaggio si radunarono fuori dal quartier generale, a parlare con loro c'erano Santa e Alabaster: "Non vi agitate Kymia e Genzel sono già a lavoro in laboratorio" "Questo vento rosa ci sta indebolendo!" disse uno di loro "Contiene il nettare di un fiore per noi velenoso. Non possiamo stare a lungo fuori" "Ma certo lo comprendo" rispose Santa "Dichiaro sospese le vostre attività fino a quando la situazione non si sarà definitivamente risolta" "Ora che ci penso" intervenne Alabaster "Perché non indossate dei vestiti rosa? Ho sentito che questo tipo di polline magico si allontana da elementi contenenti lo stesso pigmento" "Hai ragione" confermò uno gnomo "Potremo chiedere a Zirke di farci qualche indumento". Santa li precedette e chiese alla bottega del sarto di lavorare per questa emergenza. Grazie all'intervento di Alabaster la situazione si risolse in poco tempo; inutile dire che fu ispirato e la sera stessa scrisse la storia dello gnomo rosa Rick.

SKU
61372142-BOY

“E questo?”. Ester si accorse improvvisamente che il cesto bianco ai piedi del suo gnomo rosa era pieno. Sollevò una stella di Natale bianca e sorrise. Ora lo gnomo poteva tornare di nuovo al suo posto accanto all’abete. 

Ester lo aveva spostato accanto all’ingresso la sera della Vigilia. “Perché così accoglierà Babbo Natale”, aveva detto ai suoi ospiti, ma perché in realtà voleva che desse il benvenuto alla famiglia finalmente riunita per il pranzo del 25 dicembre. 

Era stata lei a raccogliere la tradizione di famiglia inaugurata dalla nonna, di trascorrere le feste insieme, e a cui tutti avevano l’abitudine di offrire un dono per ringraziarla della sua ospitalità. La nonna conservava sempre i doni che riceveva, per poi trasformarli in decorazioni per l’abete l’anno successivo. Ester sollevò il piccolo cestino e lo portò accanto all’albero. I suoi familiari le avevano donato fiori colorati, candele profumate, qualche cavallino a dondolo, caramelle e lecca lecca rossi e bianchi. Il cestino era colmo. Contò sulla punta delle dita i membri della famiglia. “Ne manca uno…”. Si guardò alle spalle. Qualcosa era rimasto sotto uno scarponcino dello gnomo. Una foto un po’ sbiadita che ritraeva Ester e i suoi cuginetti, da bambini, in compagnia della nonna, proprio con uno gnomo sullo sfondo. Ester accarezzò la barba del suo gnomo. “Hai conservato per ultimo il regalo più bello”. 

 

Gnomo di Natale di stoffa con cappello ricamato e barba bianca

Rick è interamente abbigliato di rosa e bianco, i suoi colori prediletti. Il busto dai fianchi tondeggianti è ricoperto di pellicciotto, liscio e soffice. Alle mani lo gnomo indossa dei guanti ricamati, come il cappello. Un ricamo semplice, che intreccia fili di tessuto bianchi e rosa e che, nel cappello, si gonfia perché morbido e ovattato. Rick ha gambe lunghe coperte da calze bianche e scarpe rosa confetto. Cela il suo sguardo sotto il cappello da cui emerge il naso tondo e rosa e una folta barba che, come una pioggia canuta, scende in ordinate e lisce ciocchette sulla pancia. Gli gnomi portano sempre con sé un pizzico di magia dal polo. Rick la conserva nel suo cuore pronto a dispensarla per ogni giorno che manca al Natale. 

Maggiori Informazioni
Materiale Stoffa
Colore Rosa
Plus Barba in tessuto
Larghezza 30 cm
Profondità 10 cm
Altezza 90 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Gnomo rosa Rick 90 cm

13,90 €