Gnomo rosa Rachel 90 cm

Aggiungi alla lista desideri
13,90 €

"Si dice che il fiore più bello nasca nelle avversità. Fu così che Rachel colse l'ultimo fiore rosa presente nella sua foresta..." "Aspetta Alabaster" disse Bahir quando ebbe finito di leggerlo, appoggiato ad un tavolo presente nella sua serra "Non ho capito bene: dove deve nascere il fiore? E quali caratteristiche deve avere?" "Dovrebbe nascere in una roccia, ciò indica che anche se la fioritura è difficile il posto è solido e il frutto durerà in eterno. Mentre i petali devono avere la forma affusolata, aguzzi nella parte finale" "Bene, ho appuntato tutto. Dammi qualche giorno e il tuo fiore sarà pronto. Ovviamente lo chiamerò Rachel in onore dello gnomo rosa. Ah stavo per dimenticare che deve crescere anche con il buio, me lo confermi?" "Si, nelle luci e nelle avversità la sua vita deve sbocciare" "Perfetto, ti chiamo quando è pronto". Nulla è più infinito del prodotto di ciò che si ama.

SKU
61372142-GIRL

Elettra poggiò il suo gnomo rosa dalle lunghe gambe accanto all’albero e abbassò l’interruttore, posando gli occhi sull’abete. Il salone era illuminato da una pioggia di scintille dorate, la cui luce si riverberava in tutto l’ambiente. La donna aveva una passione per tutto ciò che emanava luce sin da quando, da bambina, la sera della Vigilia le era sembrato di scorgere l’ombra barbuta di Babbo Natale che si stagliava contro l’ombra illuminata dell’abete addobbato. 

“Ci vogliono più luci!”, scherzò il figlio quella mattina. Elettra si stava occupando degli ultimi addobbi prima della cena natalizia della Vigilia. Sul tavolo avrebbe disposto delle ghirlande con al centro candele profumate e, come segnaposto, altre piccole candele led. “Carlo lascia in pace lo gnomo!”, rimproverò il figlio che, per prenderla in giro, stava cercando di svolgere una delle catene luminose dell’albero per arrotolarla alla punta del cappello della gnometta. 

“Tesoro ti va di recitare la poesia?”. Il più piccolo dei nipotini di Elettra stava per salire sulla sedia a capotavola quando la luce andò via. Qualcuno rimase con la forchetta a mezz’aria, qualcuno allungò una mano verso una candela. Lo spaesamento iniziale si dissolse in fretta e gli occhi della famiglia si andarono all’albero acceso. E allo gnomo rosa di Elettra completamente avvolto da una catena di luci che scendeva dalla punta del cappello. I lampadari si riaccesero. Gli occhi di tutti erano ancora fissi sullo gnomo a cui il bambino intanto si era avvicinato. “Che ne dite se mentre Mattia recita la poesia spegniamo di nuovo?”. 

 

Gnomo natalizio di stoffa rosa con cappello ricamato e lunghe gambe sottili

Rachel ha il colore della luce soffusa emessa dalle albe boreali che spesso illumina i cieli artici. Il busto affusolato, un po’ tondo sui fianchi, è color rosa confetto, e molto soffice perché avvolto nel liscio pellicciotto. Sono rosa anche gli alti scarponcini e il cappello, morbido e ovattato, in fili di tessuto di colore bianco e rosa che creano un ricamo bucherellato. Rachel mantiene il tipico busto compatto degli gnomi ma le sue gambe, coperte da calze bianche, sono lunghe e snelle, e possono alzarsi e abbassarsi. È difficile scorgere la sua espressione, perché il viso è nascosto sotto il cappello. Ne emergono solo il naso un po’ grandicello, molto tondo e di un rosa chiaro e due ciocche di capelli bianchi lisci elegantemente acconciati in due codini. Ma, in fondo, non i soli occhi sono lo specchio dell’anima. Rachel con tutta la sua dolce e raffinata figura è l’ambasciatrice di un Natale caldo e pieno di allegria. 

Maggiori Informazioni
Materiale Stoffa
Colore Rosa
Plus Capelli in tessuto
Larghezza 30 cm
Profondità 10 cm
Altezza 90 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Gnomo rosa Rachel 90 cm

13,90 €