Gnomo rosa Milton 35 cm

Aggiungi alla lista desideri
3,90 €

"Mihut le tue invenzioni sono sempre strabilianti!" "Grazie Alabaster, mi sono sempre chiesto cosa avrei fatto se non avessi avuto la mia super vista" "Secondo me saresti stato un genio anche se fossi stato cieco. Ricordi la storia dello gnomo Milton? Tutti lo prendevano in giro perché non vedeva e una volta gli capitò di vestire di rosa dopo che il succo di fragole finì sul suo immacolato vestito mentre lo stava lavando. All'inizio non capiva il motivo di tanta ilarità, poi comprese la reale causa e non si scoraggiò ma al contrario fece una cosa intelligentissima: colorò di rosa tutti i suoi vestiti perché gli piaceva sentire quel profumo. A volte una mancanza come quella della vista può portare allo sviluppo di doni che gli altri non hanno. Negli anni successivi Milton infatti divenne un bravissimo profumiere. Se tu quindi fossi stato cieco avresti lo stesso trovato il modo di realizzare le tue invenzioni" "Non ci avevo pensato. Grazie Alabaster!".

SKU
61372139-BOY

La signora Rossana amava decorare casa presto e prestava molta attenzione ai dettagli negli angoli, che immaginava addobbati ancor prima di allestire l’albero in salone. Le piacevano, in particolare, i colori tenui e gli oggetti in legno che, infatti, non mancavano mai. 

Ed era fiera soprattutto dell’angolo del salone illuminato da un’ampia vetrata sotto la quale c’era il comò antico. Rossana vi aveva collocato un vaso di vetro soffiato alto e sottile con un giglio e con l’avvicinarsi delle feste lo aveva affiancato con un piccolo gnometto rosa confetto dal cappello ricamato e una targhetta di legno bianco con la dicitura ‘Home Sweet Home’. “Assicurati di tenere lontano Poldo dallo gnomo!”, le disse la figlia con un sorriso. Rossana lanciò un’occhiata al barboncino di famiglia con la lingua penzoloni che ricambiava il suo sguardo. Anche lui adorava le decorazioni natalizie t e ogni occasione era buona per giocarci quasi fosse un bambino. “È in alto, non ci arriverà”. 

E invece gli ci volle poco per arrivare alla gnomo. La prima volta bastò un colpo di pallone ben assestato contro il muro dal figlioletto di Rossana a far cadere lo gnomo proprio sulla testa del cagnolino. La seconda volta fu la figlia ad urtarlo con la borsa e la signora dovette recuperarlo nella cuccia del cane. Ma lei non si arrendeva e ogni volta lo rimetteva al suo posto. Finché scoprì che il cane aveva capito di potersi arrampicare sulla poltrona color crema accanto al comò. “Se continua così lo gnomo vorrà cambiare casa”, commentò ridendo la figlia. Che intanto, con il gessetto bianco, aveva cancellato la parola home dalla targa di legno della mamma, sostituendola con ‘gnome’. “Gnome sweet gnome. Suona proprio bene!”. 

 

Gnomo natalizio di stoffa rosa con la barba bianca in tessuto e il naso in legno

Tra gli gnomi che popolano il villaggio di Santa Claus Milton è uno dei più minuti. Il suo soffice busto di forma cilindrica di colore è ricoperto di pellicciotto liscio, di colore rosa confetto, dalle punte appena arricciate. La sua intera figura un po’ appallottolata è rosa, dai piccoli piedi alle mani coperte da guanti ricamati. Sulla testa indossa un cappello a punta alto e vaporoso. È ricamato con intrecci di sottili fili di tessuto rosa e bianchi che si incrociano a formare una trama bucherellata. Milton è indubbiamente ammirato anche per la sua eleganza, oltre che per il suo nasino perfettamente sferico, molto chiaro, con solo qualche sfumatura più scura. Dal naso pende una barba lunga morbida e soffice, molto curata. Milton ricorda una dolce caramella natalizia. Di cui non si può fare a meno durante le feste. 

Maggiori Informazioni
Materiale Stoffa
Colore Rosa
Plus Barba in tessuto
Larghezza 18 cm
Profondità 14 cm
Altezza 35 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Gnomo rosa Milton 35 cm

3,90 €