Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Agata salutò la vicina e la aiutò con il vassoio che stava portando, pieno di dolcetti natalizi ricoperti di glassa colorata. E, mentre apriva la porta di casa, sfiorando la ghirlanda appesa, ebbe un’idea. L’indomani sarebbe stata la Vigilia e a casa sua, come ogni anno, sicuramente avrebbero dimenticato il dolce.
Non le ci volle molto per impastare uova e farina e infornare dei deliziosi cupcake. Li avrebbe decorati con semplicità, un po’ di zucchero a velo e un disegnino con la glassa a forma di rametto di abete. Un dolce profumo iniziò a riempire l’aria. Agata, intanto, tolse la ghirlanda dalla porta e la poggiò sul tavolo e legò sotto la base una rete trasparente. Una volta cotti iniziò a disporli in cerchio, uno alla volta, al centro della ghirlanda, finché ebbe riempito tutto lo spazio. Li spolverò con lo zucchero a velo e la polverina dolce finì per confondersi un po’ con la neve tra i rami della ghirlanda.
Agata indossò il cappotto rosso delle feste. La ghirlanda con i cupcake era lì che l’aspettava sul tavolo. La ragazza dovette sollevarla con due mani, starnutendo per lo zucchero a velo che si sollevò. La sua famiglia la aspettava per aprire i regali, ma c’era una cosa importante che avrebbe dovuto fare prima. Si incamminò a passò svelto, poi svoltò l’angolo e imboccò una strada illuminata da lucine colorate. La sua amica Chiara era sulla soglia della mensa con uno sgargiante abito da mamma Natale e suonava una campanella. Guardò gioiosa i cupcake. “Li aveva preparati per il pranzo, ma ho pensato che voi li avreste apprezzati di più”. Chiara sorrise a due anziane signore un po’ infreddolite che intanto le avevano raggiunte. “Assaggiate un dolcetto!”.
Ghirlanda di Natale spruzzata di neve che rende dolci i cuori
La ghirlanda White Queen porta tra i rami il vellutato candore delle atmosfere polari, gaie e quiete, da cui Santa Claus ama lasciarsi avvolgere con l’arrivo delle feste mentre vola con la sua slitta.
Il manto della ghirlanda è rigoglioso perché i rametti sono vicini l’uno all’altro e si intrecciano a ciuffi dai quali qualche rametto si innalza verso l’altro, qualche ramo sporge verso l’interno della ghirlanda. Le punte sono tutte affusolate, un po’ rotonde, e gli aghi lunghi e a listarelle tridimensionali.
La corona natalizia è cosparsa di neve vellutata, depositatasi silenziosamente. Sulle punte centrali è abbondante e ne avvolge la parte alta degli aghi in morbidi cumuletti. Oltre le punte e sui rami interni la neve è meno fitta e lascia vedere il verde degli aghi in una doppia sfumatura di colore, più luminoso, come per un raggio di sole che filtra tra la neve, e più scuro, com’è il colore degli abeti di alta montagna.
È il Natale che ci avvolge come un bianco abbraccio.
Materiale | PVC |
---|---|
Colore | Verde |
Larghezza | 60 cm |
Profondità | 17 cm |
Altezza | 60 cm |