Facebook Pixel

Ghirlanda Natalizia Dance of Red Berries 40 cm

Aggiungi alla lista desideri
5,90 €

"Un pomeriggio il vento giocava con le bacche di una pianta non lasciandole in pace; il loro movimento sembrava quello di un mulinello, circolare, ed era così insistente che persino il ramo che deteneva quei piccoli frutti rossi divenne della stessa forma, quella di un cerchio. Quando il vento si fermò le foglie erano andate via, e quello che era rimasto era un'opera d'arte: una corona fatta di bacche rosse, non più danzanti, ma bellissime nella loro perfetta fattezza. Vedi Elsa, la nostra vita è come quella pianta: non devi avere paura del dolore poiché esso trasforma l'indole in bellezza portando via tutto il superfluo, come quelle foglie, e lasciando ciò che conta, il frutto mutato nella forma più bella" Alabaster era quasi commosso quando finì di raccontare questa storia "Esiste questa corona?" "Certo, Bahir l'ha chiamata "Dance of Red Berries"; domani se ti va te la faccio vedere. Ora però a casa, si è fatto tardi".

Le tue Creazioni saranno spedite entro 7 giorni

SKU
306175171

Garantiamo un pagamento sicuro e protetto

Per Martino e il suo gruppo di amici la mattina di Natale si stava rivelando noiosa. Con i fratellini più piccoli presi dai giochi appena scartati e i genitori impegnati con gli ultimi preparativi con il pranzo, a loro non restava molto da fare. Non appena misero piede in strada, però, Martino scivolò sulla sottilissima lastra di brina ghiacciata che doveva essersi formata durante la notte. E allora, ben chiusi nei cappotti pesanti, ai ragazzi venne l’idea per un gioco. 

Raccolsero i frisbee che avevano in casa e stabilirono le regole. Giuseppe, il pasticciere all’angolo, li aveva visti talmente presi e pieni di entusiasmo che addirittura aveva promesso in palio al vincitore uno dei suoi panettoni glassati al pistacchio. 

La sfida cominciò. Alberto era il più alto del gruppo e fu subito in vantaggio, dominando la sfida dall’inizio con i suoi lanci lunghi. Anche Martino aveva una buona mano e, a pochi punti di distanza da Alberto,gli restava un ultimo tiro. Già si immaginava rientrare a casa con lo squisito panettone… quando il lancio fu interrotto a metà da uno dei cani dei vicini che lo afferrò al volo con un incredibile salto. “Hai un’altra possibilità… e trovi un altro frisbee!”, scherzò Alberto. 

Martino, intanto, aveva adocchiato la ghirlanda della vicina appesa alla cassetta della posta. Tonda, leggera, un intreccio di rossissime bacche lucenti. La corona volò rapidissima. Impiegò pochi secondi per scivolare al di sopra della strada ghiacciata, con le bacche che scintillavano quando colpite dai raggi del sole che filtravano tra le nuvole. Sotto gli occhi della signora Carmela. Martino vinse la sfida. E il panettone al pistacchio. Ma dovette cederne metà alla vicina che lo accettò in parte come scuse, in parte perché in fondo era stata la sua ghirlanda a decretare la vittoria natalizia del ragazzo.

La corona natalizia di bacche rosse che fa fiorire il sorriso

La ghirlanda Dance of Red Berries trova posto nel sacco di Santa Claus non appena fiorisce la stagione natalizia. 

È un intreccio di bacche rosse. I suoi rami sono fitti di frutti tondi, di un colore acceso, come appena spuntati sull’arbusto di agrifoglio. E lucidi, tant’è che i riflessi della luce che avvolgono le bacche sembrano danzare sulla corona, identificando così il cammino per tutti gli amici di Santa Claus. Ai grappoli di bacche si avvolgono le foglie verdi, lisce e levigate, dal contorno un po’ dentellato. 

A Natale ormai manca poco: la danza delle bacche è iniziata e porterà tanto calore nelle case. 

Maggiori Informazioni
Materiale PVC
Colore Rosso
Larghezza 40 cm
Profondità 8 cm
Altezza 40 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Ghirlanda Natalizia Dance of Red Berries 40 cm

5,90 €