Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Affacciato alla finestra Nico osservava la strada. Era la mattina di Natale e il bambino non stava più nella pelle. Gli omini di pan di zenzero profumatissimi erano pronti sul tavolo. La mamma aveva preparato uno spuntino di benvenuto per nonni, zii e cuginetti e sotto l’albero tanti bei pacchi colorati aspettavano solo di essere scartati. Il bambino era addirittura convinto di aver sentito arrivare Babbo Natale quando, svegliatosi per il freddo, aveva avuto l’impressione di sentire dei passi.
Nico non vedeva proprio l’ora di aprire i doni, ma sapeva che avrebbe dovuto aspettare l’inizio del pranzo e quindi l’arrivo di tutti i parenti e le chiacchiere di benvenuto con i dolcetti della mamma. “Abbi ancora un po’ di pazienza”, cercò di tranquillizzarlo lei, osservandolo giocare ora con il trenino, ora con l’album da colorare e poi alzare nuovamente gli occhi sull’orologio alla parete.
Finalmente udì il rumore di un clacson familiare. “Nonno!”, chiamò correndo al balcone. E lì una sorpresa. La serratura della porta d’ingresso doveva essersi ghiacciata per il freddo della notte perché non ne voleva sapere di aprirsi. “Ma come!”, scherzò il nonno, “Ci era stato promesso un dolce aperitivo prima di pranzo. E noi abbiamo anche dei bastoncini di zucchero per un bambino golosone che sta aspettando di scartare i regali!”.
Nico corse in cameretta e ne tornò con la graziosa renna in gilet tartan e pantaloncini rossi che, seduta su un’altalena, era appesa alla sua porta. Legò le corde dell’altalena ad un lungo nastro da regalo e, sotto lo sguardo sorpreso della mamma, lo calò giù dal balcone dopo avervi posato su alcuni biscottini di pan di zenzero. “È la renna che mi dà sempre il benvenuto, per questo mamma l’ha messa sulla porta della mia cameretta. Nonno, nonna, prendete i biscotti. Posso metterne altri e così prendo le caramelle. E così appena entrate possiamo aprire i regali”. Era di nuovo un fiume in piena per l’emozione.
Fuoriporta natalizio con renna in gilet tartan e pantaloni rossi sull’altalena che accoglie con dolcezza
La casa addobbata a festa si riempie immediatamente di allegria e calore. È anche merito di Reindeer on the Swing, il più vispo e sognatore tra i cuccioli del branco delle renne amiche di Santa Claus.
Reindeer on the Swing indossa un gilet smanicato in tessuto tartan rosso con due bottoncini e una sciarpa beige a maglia intrecciata che gli ricade sul pancino. Al gilet abbina dei pantaloni bordeaux corti sulle zampe posteriori, velate da calze color crema. La piccola renna ha la pelliccia liscia e vellutata di colore marroncino chiaro, solo le corna ovattate sono di un marrone più scuro, mentre il musetto tende al bianco.
Ha occhietti simpatici e curiosi. Dondolando sulla sua altalena di legno non vede l’ora di vivere qualche avventura in compagnia di Santa Claus.
Materiale | Stoffa |
---|---|
Colore | Rosso-Tartan |
Larghezza | 15 cm |
Profondità | 18 cm |
Altezza | 34 cm |