Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
In ogni famiglia o gruppo di amici c’è sempre qualcuno dallo spirito festoso più accentuato che trascina gli altri nella vorticosa allegria delle feste.
Nella famiglia Molinari questa persona è Claudia che per la cena della Vigilia di Natale ha procurato a tutta la famiglia un frontalino rosso con corna di renna e campanelle tintinnanti. Immaginava non sarebbe stato facile coinvolgere la famiglia. Urgeva una strategia furba. La mamma avrebbe accettato di buon grado. Amava il Natale e, anzi, da piccola una volta le aveva permesso di utilizzare il suo make up per truccarsi da renna Rudolph. Anche ai fratellini i cerchietti sarebbero piaciuti, doveva solo assicurarsi di evitare battutacce. Il papà poteva essere un ostacolo ma, se avesse convinto tutta la famiglia, lui si sarebbe tirato indietro. Per i nonni, dal cuore tenero, lei era la loro prima nipote e non le avrebbero negato nulla. Zio Oreste alle cene di famiglia parlava talmente tanto, e non ascolta vamai le risposte, che se anche glielo avesse messo a sorpresa sulla testa non se ne sarebbe accorto. E per zia Stefania… bisognava solo sperare che fosse in tinta con l’outfit prescelto per la serata. Claudia prese la scatola con i cerchietti e raggiunse i parenti in cucina. “Ho una cosa per voi, non brontolate, dobbiamo festeggiare tutti insieme!”. Aprì di scatto la scatola per svelare la sorpresa, ma… la trovò vuota. “Quest’anno la sorpresa l’abbiamo fatta a te!”, gridò il fratellino agitando il suo cerchietto. Tutta la famiglia indossò i frontalini, tenuti sapientemente dietro la schiena, sotto lo sguardo allibito di Claudia. “Che ne dite se andiamo a fare una passeggiata prima di cena?”, stava dicendo intanto zio Oreste, “Così portiamo la mandria a spasso!”. Per fortuna zia Stefania aveva un bellissimo tailleur rosso. Un momento, dov’era il cerchietto di suo padre?
Un frontino rosso di Natale a forma di renna con campanellini, per un Natale allegro e divertente
Questo frontino di Natale è un autentico simbolo festivo. Realizzato con una fascia elastica di colore rosso, si adatta comodamente a teste di diverse dimensioni, garantendo comfort durante l'uso. Le corna, anch'esse di colore rosso intenso, sono abbellite da graziose decorazioni a forma di fiocco di neve bianco, evocative dell'atmosfera invernale e natalizia.
Al centro delle corna, una morbida pelliccia bianca fa da separazione, aggiungendo un tocco di morbidezza e eleganza al design. Ma il dettaglio che più colpisce e incanta sono le piccole campanelle dorate pendenti, che con il loro tintinnio portano allegria e festività. Questo frontino non è solo un accessorio divertente da indossare, ma un vero e proprio amuleto che trasporta chi lo indossa nel magico mondo del Natale. Con i suoi vivaci colori e i dettagli curati è adatto per ogni festa in famiglia che voglia essere intima e speciale.
Altezza | 22 cm |
---|---|
Larghezza | 20 cm |
Colore | Rosso |
Materiale | Stoffa |