Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Rudolph passeggiava tranquillamente in cerca di erbetta alpina da mangiare. Di lì a poche ore la slitta di Babbo Natale avrebbe spiccato il volo e bisognava essere in forze.
È sempre difficile, rifletteva la renna, intuire di cosa le persone sentano la mancanza oggi. Anche se, talvolta, i loro bisogni sono alquanto manifesti. Continuando a mangiare sulla scia di questi pensieri, la sua attenzione fu catturata da una giovane voce maschile che gli sembrava stesse recitando delle parole. Si acquattò dietro un cespuglio per ascoltare finché la cantilena non gli fu più chiara. Una poesia dedicata ad una fanciulla di nome Agrifoglia. A recitarla era un pastorello alquanto impacciato. Rudolph scosse le corna. Eppure stava parlando di un sentimento così semplice. Notò un cambiamento nel viso del pastore e intuì cosa stava per accadere. Tra le greggi belanti spuntava una pastorella. Il giovane ripiegò il foglietto e lo nascose nella manica, poi si schiarì la voce. Lei sembrava non notarlo affatto e lui stava visibilmente perdendo il poco di coraggio racimolato.
Rudolph non poté trattenersi. Mimetizzandosi strisciò nell’erba fino alle spalle del pastore e gli dette un colpo poderoso con il suo palco di corna. Lui ruzzolò ai piedi di Agrifoglia e il foglietto gli cadde dalla tasca. Lei lo raccolse. Lesse la poesia e le gote le si illuminarono di rosso come il naso di Rudolph. La renna aveva fatto il suo dovere. Spiccò il volo per ritornare alla slitta ricordando che, da qualche parte, nel laboratorio di Santa aveva intravisto un frontalino con la forma delle sue corna. Babbo Natale lo teneva da parte in attesa che servisse a qualcuno per dare una spinta di gaia emozione alle feste.
Un frontino marrone di Natale a forma di renna con campanellini, per un Natale allegro e divertente
Questo frontino è un vero gioiello delle festività. Le corna, realizzate in un morbido materiale marrone, ricordano la pelliccia liscia delle renne che vagano nei boschi innevati. Su ogni corno sono stampati eleganti fiocchi di neve bianchi evocativi delle prime nevicate invernali.
Al centro delle corna una pelliccia soffice e bianca fa da divisorio, un ulteriore tocco di eleganza e raffinatezza. Le piccole campanelle dorate appese alle estremità aggiungono un elemento sonoro che completa l'esperienza tintinnando dolcemente ad ogni movimento.
Questo frontino a forma di renna non è solo un bellissimo accessorio da indossare durante le festività, ma è anche un pezzo di artigianato, curato in ogni dettaglio, che cattura l'essenza e la magia del Natale e innesta in tutti i momenti trascorsi insieme alla famiglia e agli amici.
Altezza | 22 cm |
---|---|
Larghezza | 20 cm |
Colore | Marrone |
Materiale | Stoffa |