Facebook Pixel

Fiore di Natale turchese con glitter Écume de Mer 22 cm

Aggiungi alla lista desideri
0,50 €

"Bahir non ti sporgere troppo!" disse Kayorin mentre erano in esplorazione su un'imbarcazione "Non vorrei che cadessi in acqua!" "Mi piace toccare la schiuma del mare. Il suo colore celestino mi ricorda il cielo in primavera, quando la natura sulla Terra inizia a svegliarsi". Una volta tornato al villaggio Bahir catalogò la schiuma che era riuscito a cristallizzare nel momento in cui si era formata sulla superficie del mare e la fece analizzare al microscopio da Kymia. Egli, infatti, era convinto che contenesse una sostanza primaria da lui scoperta che si trovava anche nelle piante. La scienziata confermò questa importante teoria e, per festeggiare, il contadino creò una nuova specie di fiori che fossero dello stesso colore della schiuma del mare.

SKU
3061111312

La famiglia si era quasi incantata a guardar disegnare la piccola Esmeralda. A pancia in giù, con i capelli rovesciati sul foglio, aveva le guance accaldate per il maglioncino a collo alto, e la gioia di aver ricevuto proprio il regalo che desiderava, e l’espressione concentratissima. Dopo aver scartato i pastelli a cera aveva subito steso un foglio sul pavimento, poi si era lasciata scivolare giù, con gli occhi verso l’albero fiorito d’addobbi, in cerca di ispirazione. Ed ora passava e ripassava delicatamente il pastello a cera turchese in tutte le direzioni, chinando la testa a destra e sinistra per seguire il movimento della punta da cui scaturiva il colore del cielo. Poi alzava la testa verso l’albero, oltre il quale c’era la finestra, per studiare il suo modello. “Cosa stai disegnando?”, le chiese la zia. Ma lei scosse la testa. “Ho quasi finito…”, e con quelle parole la discussione fu chiusa, finché Esmeralda non posò il pastello a cera turchese e sventolò il foglio. “Ma è la nonna!”. “Eh sì!”, esclamò la bimba, felice che il dipinto fosse stato subito interpretato. Accanto all’albero, nonna Marina dondolava placidamente addormentata, ignara di essere la prima opera d’arte della sua nipotina. “Non capisco…”, chiese la mamma, “Perché le hai colorato i capelli di azzurro?”. “Perché si chiama Marina, mi sembra ovvio…”, rispose il papà sicuro di sé. La bambina scosse la testa. Provarono altre ipotesi, ma niente. “Il cielo!”, esclamò la zia tutta, “Hai guardato il cielo per tutto il tempo!”. Ed era così contenta mentre lo diceva che Esmeralda non ebbe il coraggio di contraddirla. Anche la cuginetta più piccola aveva seguito la direzione del suo sguardo. Così, mentre gli adulti non guardavano, chinò un po’ in direzione della nonna un ramo dell’albero sul quale era posato un gladiolo turchese dalle punte lunghe e sottili pieno dai petali increspati e striati di cristallini trasparenti, che pendeva proprio sopra la testa della nonna. Esmeralda sorrise felice. 

Il fiore di Natale turchese che sfavilla di purezza

 Il fiore Écume de Mer sboccia in una giornata di festa alla luce del primo sole che brilla alto nel cielo limpido e terso dopo che, al passaggio della slitta di Santa Claus, le nubi si sono diradate. Del colore di quel cielo sono tinti i petali del fiore, lunghi e sottili, intrecciati come a formare un gladiolo stellato dai bordi che si curvano, come in dolci soffi di vento, fino alla cima appuntita. La corolla è minuta e vellutata, i petali percorsi nel mezzo da venature lineari che lungo i bordi si frammentano in una miriade di piccole increspature, ultime tracce di quel vento che Santa ha portato via. Ha lasciato invece che cadesse sulle punte la brina mattutina, ancora intessuta della luce brillante delle ultime stelle, e che si cristallizzasse nel pistillo, in tre sferette tonde e candide, orientate verso gli occhi, densi di meraviglia, di chi sta per festeggiare il Natale. 

Maggiori Informazioni
Materiale Tessuto
Colore Turchese
Effetto Velluto-Glitter
Larghezza 22 cm
Profondità 22 cm
Altezza 20 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Fiore di Natale turchese con glitter Écume de Mer 22 cm

0,50 €