Facebook Pixel

Fiore di Natale rosso con pailettes oro Etoile de Noel 25 cm

Aggiungi alla lista desideri
0,50 €

"Bahir mi piacerebbe che tu creassi la classica Étoile de Noël, la stella di Natale rossa con qualche punto di luce in più" disse Babbo Natale al contadino Bahir: "Ho già in mente come fare. Mi occorrerà un mese per creare il seme e farlo germogliare" "Va benissimo, tra un mese ti verrò a trovare in serra" concluse allegramente il capo del Natale. Puntuale come un orologio svizzero la prima étoile sbocciò esattamente dopo trenta giorni. "È meravigliosa!" disse Santa quando la vide "Non mi aspettavo di trovare delle foglie già così grandi il primo giorno. Al tatto sono morbide come una piuma e il colore è eccezionale! L'oro sulle punte e nella parte centrale le illumina rendendole preziose come veri gioielli della natura. Ben fatto Bahir... Anche questa volta hai creato un capolavoro" "Grazie Santa!".

SKU
3061101566

Lea si voltò di scatto verso la pila di regali. Era una pasticciona e, come ogni anno, aveva già cominciato a confondere i pacchi regali, dopo averli incartati tutti insieme senza intrecciare al nastro colorato i bigliettini di auguri con i nomi. Anche perché vi aveva già versato sopra il tè aromatizzato alla cannella. Ma non voleva correre il rischio di far scartare una pipa alla cuginetta oppure una bambola con il vestito rosa allo zio. Un regalo giusto, in particolare, doveva arrivare alla persona giusta: uno scialle rosso con dei ricami di stelle di Natale dalla punta dorata, che lei stessa aveva cucito per la nonna. Sentì il morbido dello scialle attraverso la carta violetta e così, per segnarlo, sul fiocco giallo che chiudeva il pacco fermò una stella di natale lucente dai petali vellutati e la polvere di glitter oro sulle punte. Alla nonna le stelle di Natale piacevano davvero tanto. Le usava per addobbare l’albero e le lasciava fiorire nei vasi fuori alla sua porta, come fossero un benvenuto per il visitatore. Per lei tesseva sempre degli splendidi maglioni, con la lana dei gomitoli e i ferri che teneva in una cesta accanto alla sua sedia a dondolo. E un anno le aveva regalato un maglione bianco, probabilmente di un paio di taglie in più rispetto alla sua esile figurina, con dei ricami sottili che in un primo momento le erano sembrati fiocchi di neve rossi. Invece erano stelle di Natale piccine, che riempivano il collo e le maniche, come a volerla abbracciare. Nel pacco per la nonna, da parte di Lea, c’era uno scialle bianco, tessuto ai ferri con le sue mani. Non era riuscita a replicare la precisione e la maestria della nonna, anzi c’era anche qualche buchetto, ma si era impegnata al massimo. E per disegnare le stelle di Natale rosse si era ispirata al fiore sul suo albero. Che avrebbe donato alla donna insieme ad un bel momento della sua infanzia. 

La stella di Natale dai cui petali tinti d’oro piove la magia delle feste

Étoile de Noël è il fiore preferito da Santa Claus, che lui stesso non manca mai di appuntare sul suo sacco o al collare delle renne quando è il momento di mettersi in volo per diffondere la magia. La corolla del fiore ha petali caldi e setosi dischiusi a formare la più bella delle stelle di Natale: lucenti e di rosso vermiglio vestiti, li percorre un reticolato di venature lisce e ordinate che, dal cuore del petalo, portano la linfa dello spirito del Natale verso i bordi un po’ ondulati e fino alla punta dritta e sottile. Quei desideri che l’Étoile de Noël accoglie li si può contare, uno ad uno, perché scintillano copiosi e dorati sulle punte dei petali, frutto dei cuori d’oro degli amici di Santa Claus che palpitano felici. È dorato anche il pistillo del fiore stellato, un cespuglio di sferette tonde e luminose. È il Natale che fiorisce in un istante. 

Maggiori Informazioni
Materiale Tessuto
Colore Rosso
Effetto Velluto-Glitter
Larghezza 25 cm
Profondità 25 cm
Altezza 20 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Fiore di Natale rosso con pailettes oro Etoile de Noel 25 cm

0,50 €