Facebook Pixel

Fiore di Natale champagne Explosion Stellaire 20 cm

Aggiungi alla lista desideri
0,70 €

"...e poi, dopo aver visto arrivare una cometa, ho assistito ad una incredibile esplosione stellare che ha illuminato tutto lo spazio" spiegò Genzel "Era come se una coperta chiara, quasi dorata, riempisse il vuoto scuro presente tra un corpo celeste e l'altro" "Sapresti descrivermi il colore?" chiese interessato Bahir "Si, era simile al colore dello champagne appena versato". Il contadino prese nota di tutti i dettagli della descrizione dell'esplosione perché era molto interessato al modo in cui ci fu il mutamento di luce nello spazio. "Mi piacerebbe creare un fiore che sia la sintesi di quel colore, come se esso stesso catturasse tutta la luce presente nello scoppio stellare" disse tra sé. Per mesi studiò l'evento e, dopo tanti tentativi, creò finalmente il suo esemplare più esplosivo di sempre: il fiore color champagne.

SKU
3061114201

Sentendo il vociare dei bambini che giocavano in strada, Vittoria sorrise e lanciò un’occhiata oltre la finestra. Un gruppetto di bambini e bambine con sciarpe e cappelli di ogni colore stava giocando a nascondino. Due bambini avevano appena scelto lo stesso nascondiglio, il retro dell’edicola. Non si accorsero l’uno dell’altro finché, indietreggiando, si scontrarono schiena contro schiena e scoppiarono a ridere. Anche Vittoria sorrise: quando era bambina giocava in piazza nello stesso modo, lì dove molti anni prima, al posto dell’edicola e di altri negozietti, veniva addobbato un grosso albero su cui lei e i suoi amici andavano ad appendere i loro addobbi preferiti. 

Vittoria di solito infilava tra i rami qualche fiore dai colori chiari e il pistillo ramificato, proprio come quello dai petali frastagliati color champagne che aveva in mano in quel momento. Lanciò un’altra occhiata all’esterno, poi posò gli occhi di nuovo sul fiore. Da bambina, dalla finestra, riusciva sempre a vedere una parte dell’albero e si sporgeva oltre il davanzale per cercare i fiori che aveva appeso. 

Con un pastello a cera verde tracciò sul vetro il profilo di un abete con i rami pieni di aghi mentre con il giallo, ricalcando i riflessi delle lucine dell’albero, riempì il disegno di stelline. Tracciò qualche pallina rossa, qualche fiocchetto bianco e, infine, riprese il fiore champagne e lo incollò sul vetro, su un ramo centrale del suo disegno. Poi indietreggiò e guardò la finestra decorata: era come sbirciare su un bel momento della sua infanzia. 

Il fiore di Natale champagne con i petali frastagliati del tempo delle feste

Natale è un tempo di allegria, di gioia e condivisione. È il tempo in cui, alla luce delle lucciole colorate che mandano bagliori, al tepore di un caminetto che scalda, sbocciano i ricordi e i desideri più cari. Come sboccia il fiore Explosion Stellaire. Ha petali da giunchiglia delicata, lisci e affusolati, con i bordi frastagliati di punte lunghe. La loro setosa morbidezza prende il colore dei raggi lunari che attraversano il cielo natalizio e sono segnati da venature sinuose ben impresse nel corpo del petalo. Al centro del fiore spunta il pistillo d’avorio, un cespuglio di boccioli ancora tutti chiusi. Manca poco ormai al Natale, al momento in cui ogni sorpresa sarà svelata e riempirà il cuore di gioia. 

Maggiori Informazioni
Materiale Tessuto
Colore Champagne
Effetto Velluto
Larghezza 20 cm
Profondità 20 cm
Altezza 20 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Fiore di Natale champagne Explosion Stellaire 20 cm

0,70 €