Fiore di Natale champagne con glitter Lys de Purete 30 cm

Aggiungi alla lista desideri
1,50 €

Kayorin si trovava di fronte ad una montagnetta di neve appena radunata vicino alla serra di Bahir quando gli chiese: "Quale è la cosa più pura che tu conosca?" "Più pura? Guardati intorno! Siamo circondati da neve candida. Cosa c'è di più fresco e luminoso della neve appena caduta?" "Non mi riferisco solo a questo. La cosa più dolce e armonica che tu abbia mai visto, quella che è riuscita ad infondere nel tuo animo un senso di semplicità ed eleganza" "Sembra che tu stia descrivendo il mio nuovo fiore, il giglio della purezza. L'ho chiamato così perché nato nelle pure acque termali di una cascata nascosta nel cuore della Normandia. I suoi petali sono bianchi come semplici nuvole in movimento, mentre i loro contorni sono del colore dello champagne. Non credo esista nulla di più puro che assistere alla nascita di tale capolavoro della natura" ammise l'elfo contadino.

SKU
5055896

Lisa era sempre stata una gran curiosona e, sin da bambina, non le riusciva proprio di aspettare la mattina di Natale per aprire i regali. Man mano che i piedi dell’abete andavano colorandosi di pacchi lucidi avvolti dalle coccarde lei, un po’ caso, così diceva, iniziava a gironzolare intorno all’albero e lanciare occhiate intorno. Poi c’era sempre un addobbo che cadeva e naturalmente lei doveva raccoglierlo e a quel punto, già che c’era, magari una sbirciatina sotto la carta da regalo poteva anche darla. 

Dopo qualche anno quella bambina era cresciuta, ma l’innata curiosità, oltre all’amore per i maglioni rossi con i fiocchi di neve, non era mai andato via. “Cosa fai?”. “Niente mamma. Sto solo sistemando questo fiore sul ramo, guarda che bello. Si era capovolto”. E indicò una raggiera di petali champagne bordati d’oro pieni di venature che li rendevano simili a foglie. “Sì, hai ragione, è davvero un bel fiore… ma adesso perché non andiamo a fare una passeggiata?”. E Lisa la seguì un po’ a malincuore: aveva puntato un pacco dorato bello grande su cui c’era il suo nome. 

Lisa aspettò che la casa tornasse quieta. Seduta in poltrona a leggere, non poteva certo essere tutta colpa sua se le fiammelle del camino che danzavano andavano a riflettersi proprio sulla carta lucida del regalo. Nessuno avrebbe notato se avesse dato una sbirciatina. Ma, non appena sollevò la coccarda, la carta scivolò via e il pacco si aprì. Lei sorrise. All’interno non trovò altro che il bel fiore champagne a forma di stella. “Ho capito, aspetterò…”. Ma la purezza di quella vista, tutta per lei, era già un po’ un dono. 

Il fiore di Natale bianco dai petali bordati di glitter che dona meraviglia 

La meraviglia del ricevere si concentra in un istante, magico, in cui i palpiti del cuore vanno allo stesso ritmo delle feste che avanzano. Ed è in quell’istante che fiorisce Lys de Pureté. 

I petali lisci e affusolati da Fior di Stella si affiancano l’un l’altro formando una corolla setosa, del colore avoriato del cielo che nasce dall’incontro tra la luna che tramonta e il sole che sorge. Hanno punte che si piegano dolcemente in una curva ampia verso la quale fluiscono le venature spesse, quasi da foglia, nascenti dalla ramificazione centrale e che segnano tutto il petalo. Questa girandola stellata accoglie un’altra corolla di petali più piccoli, ugualmente lisci e vellutati, sui quali le venature disegnano qualche ombra di colore lievemente più intenso. E, al centro spunta un pistillo cespuglioso di lamelle sottili con qualche punta, come fosse in procinto di sbocciare: è il cuore del fiore, esso stesso un dono, che parla di sorpresa. 

Maggiori Informazioni
Materiale Tessuto
Colore Champagne
Effetto Velluto-Glitter
Larghezza 30 cm
Profondità 30 cm
Altezza 25 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Fiore di Natale champagne con glitter Lys de Purete 30 cm

1,50 €