Facebook Pixel

Fiore di Natale bianco Bruit des Pétales 22 cm

Aggiungi alla lista desideri
1,50 €

"Mentre ero nella foresta a disegnare un albero sentii un suono provenire dalla serra così la raggiunsi sapendo che tu eri in esplorazione" disse Kaidynv "Quando entrai capii che quelle note magiche provenivano da un fiore bianco, la più bella pianta che avessi mai visto. Era così bella e pura che stetti ad ammirarla a lungo. I suoi petali emettevano accordi di vita ogni volta che si muovevano o crescevano. Vorrei avere un fiore come quello a casa Bahir per ascoltare continuamente il suono della bellezza" "Sono contento che la mia ultima creazione botanica ti sia piaciuta. Puoi prenderlo, ho già altri semi piantati e per ora non mi serve" "Oh grazie mille Bahir!" rispose l'elfo artista.

SKU
3061132452

“It's beginning to look a lot like Christmas…”. Alina dapprima sussurrò il verso timidamente, senza ritmarlo, come se non volesse essere udita. Anche se non c’era nessuno ad ascoltarla, era mezzanotte passata e persino i fratellini, che avevano dichiarato avrebbero aspettato Babbo Natale sveglissimi, alla fine erano scivolati in sonno dolce di bei sogni. Lei, invece, era rimasta fino a tardi a leggere in poltrona, cullata dalle lucine dell’albero che mandavano bagliori intermittenti e, sfogliando un vecchio album di foto, si era immersa nei Natali di quando era bambina. .

E di quando, invece di recitare la poesia come i suoi cuginetti, dedicava alla famiglia una bella canzone. Cantare le era sempre piaciuto e aveva anche una bella voce, tant’è che nelle sue letterine dell’epoca a Babbo Natale chiedeva di ricevere in dono microfoni, casse e spartiti di canzoni su cui esercitarsi perché da grande voleva fare la cantante: era il suo sogno. Diventata grande, però, aveva messo da parte quel sogno ed ora quasi si vergognava un po’ a cantare di fronte agli altri. Ma quella sera era sola e i sorrisi allegri che vedeva in foto le dettero coraggio. “Everywhere you go”, continuò. E la cantò tutta, con passione e sentimento. 

L’indomani la mamma le fece cenno di guardare verso l’albero. A pochi rami dalla cima c’era un nuovo addobbo, un fiore bianco dai petali lucidi e setosi e il pistillo di perline. “È sbocciato all’improvviso… nella notte di Natale”. Alina la guardò interrogativa. “Devo aver sognato perché per tutta la notte ho sentito un canto melodioso…”. La ragazza sorrise. “Quindi il fiore è sbocciato dal canto?”. “No. È sbocciato dall’amore per un sogno realizzato”. 

Il fiore natalizio bianco dal pistillo di perline che sboccia tra i sogni

Bruit des Pétales è sbocciato dal più bel sogno che, nella notte di Natale, finalmente si è esaudito. La corolla del fiore è di un bianco candido, il colore dell’animo acceso dalla gioia, e ha petali lisci e carezzevoli da Rosa di Natale che si avvicinano tra loro alla base. I più grandi, che compongono la corolla esterna, hanno bordi solo lievemente frastagliati, e le punte lunghe, mentre i petali della corolla interna si arricciano di più e formano delle ondine lungo tutto il bordo. Sulla loro setosa lucentezza si imprimono le venature spesse che, dal centro del petalo, salgono a toccare i bordi spessi di neve fitta. E, al centro del fiore, come quel sogno lungamente custodito nel cuore, spunta un pistillo dalle punte di perline lucide. È la magia che si schiude in una notte di meraviglia. 

Maggiori Informazioni
Materiale Tessuto
Colore Bianco
Effetto Velluto
Larghezza 30 cm
Profondità 30 cm
Altezza 22 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Fiore di Natale bianco Bruit des Pétales 22 cm

1,50 €