Facebook Pixel

Fiore di Natale ambrato Lumière du Phare 30 cm

Aggiungi alla lista desideri
1,50 €

"Ero in esplorazione con Kayorin in una cittadina affacciata sul mare che di notte era illuminata solo da un grande faro dalla luce ambrata. La potenza di questa fonte luminosa era talmente elevata che riusciva ad illuminare tutte le strade" raccontò Bahir "Con uno strumento creato da Mihut riuscii a catturare la frequenza luminosa e, una volta tornato in serra, la analizzai e creai una fonte di luce che illuminasse, con la stessa intensità, un fiore bianco. Questo è il risultato: i suoi petali sono diventati ambrati. In natura non è presente una colorazione simile poiché essa è nata da una rara tonalità di luce" "Benfatto! Questo nuovo fiore merita di essere annoverato tra le piante più belle da te create" concluse Babbo Natale.

SKU
3061131748

“Tanti auguri di Buon Nat…”. Mirko cancellò il messaggio. “Un felice e festos…”. Perché doveva essere così difficile mandare un messaggio di Buon Natale ai genitori? I biglietti di auguri, doveva ammettere, non erano il suo forte. Gli venivano in mente solo frasi semplici che, per quanto sincere, forse non rendevano davvero ciò che lui aveva in mente. Non rendevano ciò che il Natale significava per lui, anche adesso che non era più un bambino e, anzi, aveva addobbato un albero, per la prima volta, in una casa finalmente sua. 

Ed era stato bravo, anche perché aveva scelto tutti i suoi addobbi preferiti, dai soldatini schiaccianoci agli omini di pan di zenzero, senza dimenticare qualche fiocco e una bella stella di Natale vellutata color dell’ambra, dono della mamma. E guardando il fiore, un petalo del quale era finito sulla testolina tonda di un omino biscottato, gli tornò anche in mente un simpatico ricordo. Era sempre stato un gran golosone e, appena poteva, approfittava della distrazione dei genitori per afferrare qualche leccornia sotto il loro naso, soprattutto quando si trattava degli omini biscottati decorati con la glassa colorata. Una volta, però, erano stati i suoi genitori a fargli un bello scherzo, facendo sparire l’intero vassoio di omini che aspettava tanto. E lui, dopo averli tanto cercati e ricercati, ne aveva trovato uno nascosto dietro al bel fiore ambrato. 

 

Sfilò dai rami dell’albero sia la stella di Natale dai petali larghi e vellutati, sia uno dei biscottini sorridenti. Sistemò il fiore sul tavolo di fronte a lui e il biscottino in piedi dietro uno dei petali più larghi, in modo che sembrasse un po’ nascosto: poi scattò una foto. Per i genitori sarebbe stato un biglietto d’auguri meraviglioso. 

Il fiore di Natale ambrato dai petali vellutati che unisce

Sboccia all’alba della mattina di Natale il fiore Lumière du Phare, che è un faro di luce calda che indica a Santa Claus la via per arrivare al nostro cuore. 

 

Il fiore una girandola color del sole che spunta tiepido ad illuminare una giornata di festa. È un abbraccio avvolgente di petali sbocciati su uno stelo lungo e nodoso, che si alternano l’uno all’altro schiudendosi in una corolla esterna e in un’altra interna, di petali più piccoli, direttamente nel cuore del fiore. Tutti i petali, larghi o minuti che siano, hanno i bordi lievemente frastagliati e le punte fini e sottili: il loro manto, spesso e vellutato, accoglie la lucentezza ed è percorso da una venatura centrale dalle quale si ramifica un mosaico di venature rotondeggianti che li arricciano un po’ come fossero mossi da un vento intenso e caldo. E, al centro del fiore, spunta un pistillo ramificato di boccioli appuntiti pronti a schiudersi. Lumière du Phare è il sorriso che illumina il viso di chi si prepara all’attesa di qualcosa di bello.

 

Maggiori Informazioni
Materiale Tessuto
Colore Champagne
Effetto Velluto
Larghezza 36 cm
Profondità 36 cm
Altezza 30 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Fiore di Natale ambrato Lumière du Phare 30 cm

1,50 €