Fiocco puntale rosso Fontainebleau 44 cm

Aggiungi alla lista desideri
5,90 €

"Zirke lo sai che il mio colore preferito è il rosso" sentenziò Santa aprendo il suo volto ad un sorriso rassicurante "Si ma questo puntale deve essere diverso dagli altri... Vorrei che fosse più lucido, quasi argentato, come la Luna" "Perché non crei un rosso argentato?" "Rosso argentato?!" "Si, un nuovo colore. Abbiamo tanti puntali rossi... È giunto il momento di creare qualcosa di nuovo" suggerì il capo del Natale. L'elfo sarto rimase in silenzio per alcuni minuti, poi disse: "Mi hai ricordato di Fontainebleau, un comune francese in cui rimasi affascinato dagli splendidi specchi d'acqua che riflettevano la luce. Basterà conferire maggior luminosità al tessuto e il gioco è fatto" "Come pensi di fare?" "Cambiando stoffa. Vedrai, ti sembrerà di toccare la pelle baciata dai raggi della luna tanto sarà lucido" "Mi fido di te".

SKU
31061258

Il piccolo Benjamin si stropicciò i pugnetti chiusi sugli occhi ancora assonnati e si guardò intorno in cerca della mamma. Il salone era così diverso rispetto a sole poche ore prima! Tutto colorato, pieno di elfi e schiaccianoci. Il bambino si lasciò scivolare dal divano per correre a guardare da vicino ogni decorazione. Poi un po’ di neve della ghirlanda appesa alla porta gli piovve sul naso, lui starnutì e cadde indietro a sedere. A quel punto vide la mamma spuntare dietro l’albero. 

“Ti piace?”, gli chiese mentre lo aiutava ad appendere qualche pallina sui rami più bassi. “Ora manca solo il puntale”. E gli spiegò che, una volta addobbato l’albero, casa sarebbe stata pronta ad accogliere Babbo Natale. La mamma non si aspettava certo una reazione così pronta del bambino: Benjamin afferrò il primo addobbo che gli capitò a tiro, un fiocco rosso dalla superficie liscia, e si precipitò verso l’albero, rimbalzando contro i rami. Iniziò a saltellare, con il braccio teso al massimo. Poi, rendendosi conto che non sarebbe mai riuscito a mettere il fiocco sulla cima, indietreggiò, prese la rincorsa e, a pochi passi dall’abete, lanciò il fiocco verso l’alto. La mamma seguì incredula il volo del puntale, anche perché non aveva capito subito quali fossero le intenzioni del bambino. 

Il fiocco atterrò sulla cima con le ali rivolte verso il basso e le code ampie in alto. Benjamin si voltò verso la mamma con le guance arrossate. “Ora viene Babbo Natale allora?”. Finalmente lei capì e scoppiò a ridere. Pensò se orientare bene il fiocco, ma decise che non c’era fretta. “Prepariamo dei biscottini intanto?”. 

Puntale per albero di Natale fiocco rosso lucido che porta il Natale

Il Natale si avvicina sulle ali terse del fiocco Fontainebleau, come spuntasse direttamente dal sacco rosso di Santa Claus. 

Il rosso fiamma del camino del fiocco è ammantato di una luce che arriva direttamente delle più belle aurore boreali del Polo ed è liscio e lucido. Le sue ali si piegano all’interno del sottile nodo centrale, come posate sulle code ampie con le punte tondeggianti. 

È il sorriso di Santa Claus che sa di essere atteso. 

Maggiori Informazioni
Materiale Tessuto-PVC
Colore Rosso
Larghezza 44 cm
Profondità 5 cm
Altezza 48 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Fiocco puntale rosso Fontainebleau 44 cm

5,90 €