Festone di Natale con bacche Sagene 120 cm

Aggiungi alla lista desideri
6,90 €

"Kayorin finalmente mi hai portato nella città degli alberi!" disse felicemente l'elfo contadino "Sagene è la città degli alberi?" "Ma come non lo sai? Il suo nome al plurale vuol dire "sega", simbolo del mezzo utilizzato per la cura della natura" "Hai già trovato qualche esemplare che ti piace?" "In realtà non ancora, forse perché siamo appena arrivati". In effetti Bahir non aveva visto nulla di interessante finché si avvicinarono ad una meravigliosa cascata: "Kayorin fermo! Guarda queste bacche rosse, non le ho mai trovate in nessun altro posto; sono luminosissime..." "Piacciono anche a me, dammi qua" asserì l'esploratore facendo una coroncina e mettendola in testa" "Sarebbero perfette come decorazioni per la mia serra e il quartier generale di Nataland. Ne prenderò qualcuna per replicarne la pianta, cosa ne pensi?" "Credo che tu ti sia lasciato sorprendere dalla natura e alla fine questa ti abbia regalato una bella sorpresa".

SKU
306175336

Il vociare intorno alla tavola risuonava allegro. Mancava ancora un po’ alla cena, quello era il tempo delle chiacchiere di una famiglia che non si riuniva da tempo, ma nelle feste coglieva l’occasione per ricordare quando da bambini si scartavano i regali tutti insieme o ci si nascondeva sotto il tavolo per mangiare i biscotti della nonna. 

Eva fu l’ultima ad arrivare. Era stata un po’ indecisa se unirsi alla cena della Vigilia a casa dei genitori. Non vedeva molto spesso la sua famiglia, anche perché ora abitava lontano e si sentiva grandicella per le riunioni, come quelle di una volta, a base di cioccolata calda e bigliettini letti insieme ad alta voce. Eva accettò volentieri dalla mamma un bicchiere di zabaione, poi si sedette accanto alla sorella. Tra le loro due sedie, dall’uno all’altro capo del tavolo, si ramificava un festone di bacche rosse. Le piante natalizie erano sempre state le decorazioni preferite dalla mamma e, a dire il vero, di tutte le donne della famiglia, compresa lei. 

Chi con un cerchietto con le corna di renna, chi con un buffo maglione rosso, sembravano tutti divertirsi. Eva era silenziosa. Improvvisamente le sembrava di aver perso del tempo prezioso. D’un tratto la sorella sfilò il festone e glielo avvolse intorno alla testa. Eva dapprima rimase sorpresa, poi si ricordò di quando erano molto piccole e, mentre la mamma decorava l’albero, loro giocavano ad addobbarsi a vicenda. “Ti ricordi quel Natale quando…”, e un bel sorriso le si dipinse sul viso. 

Il festone natalizio con bacche rosse dei ricordi più cari 

L’agrifoglio dalle bacche rosse è un pianta fortunata ed è tra le preferite di Santa Claus. E proprio quando la stagione natalizia è alle porte, nella casa addobbata a festa, il festone Sagene inizia a sprigionare la magia.

Dal ramo centrale marrone, robusto e malleabile, fioriscono i grappoli spinosi di bacche, lucide, tonde e compatte. 
Sono piccole stelle che nel cielo natalizio si accendono per illuminare la strada ai nostri desideri e per fare da guida alla slitta di Santa Claus affinché sappia sempre dove trovarci.

Maggiori Informazioni
Materiale PVC
Colore Rosso
Larghezza 15 cm
Profondità 15 cm
Altezza 120 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Festone di Natale con bacche Sagene 120 cm

6,90 €