Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Marzia amava organizzare giochi natalizi con la sua famiglia, approfittando della sera della Vigilia, quando a casa sua si riunivano anche gli amici e i parenti che abitavano in altre città.
“Oh tesoro, ma non sei tu a capotavola. Non avevo notato che ti fossi alzata. Siete vestite uguali”, esclamò la madre. Al posto di Marzia infatti c’era la sua elfa natalizia, di solito in piedi accanto all’abete addobbato, con indosso un maglioncino rosso abbinato alla gonna verde e alle calze tricolore. La ragazza indossò lo stesso cappello con il pompon dell’elfa, al cui braccio intanto aveva appeso un cestino di vimini intrecciato con dei numeri all’interno. “State per partecipare ad un dolce concorso natalizio. In palio per il primo sorteggiato c’è il mio panettone speziato allo zenzero. Siete pronti?”. Tenendo sotto braccio l’elfa distribuì i numeri e poi tornò a capotavola.
Cassatine e frutta glassata erano state assegnate e anche già divorate. Mancavano solo il panettone e l’ultima estrazione. Marzia chiamò l’ultimo attesissimo numero, ma nessuno esultò. “Ti sei dimenticata di inserire proprio il numero vincente?”, chiese la sua amica Stefania. “Non può essere!”. Suo fratello continuava a ridere: “I tuoi giochi finiscono sempre con una sorpresa”. Poi, spostando l’elfa, qualcosa cadde sotto il tavolo. “Il numero vincente era rimasto impigliato nella sua sciarpa…”. “Ha barato”, commentò il fratello. Marzia rise. “È l’elfa di casa. Secondo me vuol dire che abbiamo vinto tutti. Taglio il panettone. Una fetta ciascuno?”.
Elfa di Natale in stoffa vestita di rosso, verde e bianco
Con il suo outfit Golast è l’anima delle festività natalizie. L’elfetta indossa un maglione rosso, con le maniche in pellicciotto bianco, e sopra porta una gonna salopette verde vellutata, con le bretelle incrociate sulla schiena, bordata dal merletto ricamato. Sciarpa e calze sono dello stesso tessuto, fili intrecciati di colore verde, rosso e bianco. Golast porta i capelli biondi ricci raccolti sotto un cappello a punta verde che termina con un pompon rosso, lo stesso che, di colore verde, decora le scarpe rosse. L’elfa sorride allegramente e sulle guance paffute spunta anche un po’ di rossore. Ha un’espressione felice, con le sue morbide orecchie a punta, e l’aria di chi non vede l’ora che arrivi Santa Claus per aprire i regali.
Materiale | Stoffa |
---|---|
Larghezza | 25 cm |
Profondità | 15 cm |
Altezza | 70 cm |