Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
I veri elfi natalizi
Quelli che ci mostrano in libri, rappresentazioni e film secondo voi sono i veri elfi di Natale? Facciamo un po’ di chiarezza su questi personaggi natalizi. Iniziamo dicendo che gli elfi non sono minuscoli esserini che hanno come unico scopo quello di costruire regali. Infatti, vi posso garantire che i piccoli elfi non sono poi tanto piccoli e, proprio come gli umani, hanno stature differenti. Sono dei veri maestri in quello che fanno: sono esperti di sartoria, falegnameria, giardinaggio, esplorazione, astronomia, scienza, cucina, arte... per non parlare di come lavorano il ferro, la ceramica, il vetro e tantissime altre materie utili alla realizzazione di manufatti unici. Il loro colorito non è molto roseo, hanno le orecchie a punta, abiti bellissimi e poteri davvero straordinari: è come se venissero da un altro pianeta!
Gli elfi e i loro magici segreti
Ogni elfo ha il suo compito qui a Nataland e lo svolge in modo impeccabile sotto l’attento controllo degli elfi anziani, maestri delle arti e a capo delle diverse botteghe, i quali fanno capo a Santa Claus. Gli anziani saggi sono tredici e sono stati i primi a far sì che, durante i millenni, gli umani avessero un piccolissimo aiuto per poter aumentare lo spirito di bontà e speranza in chi ne aveva perso un po’. Per questo nobile fine, Zirke e gli elfi sarti gli hanno dedicato delle rappresentazioni sotto forma di pupazzi e non solo, così facendo ogni piccolo e grande umano, avrà con sé questo magico personaggio, simbolo del Natale ma soprattutto di Nataland.