Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Decorazioni Natalizie dalla cucina di Lekta
Di Lekta si può facilmente dire che è un’elfa che ci tiene. Tiene a tutte le creature per cui cucina con amore, agli ingredienti che lavora con rispetto, agli strumenti natalizi per la cucina che tratta come validi alleati, al piano di lavoro sempre in ordine e ci tiene a far bella figura sempre. Non solo con i piatti che porta a tavola con gli elfi, ma anche con tutto ciò che li accompagna. Così ogni anno decide personalmente quali delle bellissime creazioni realizzate nei laboratori degli altri elfi possono essere incluse nell’arredamento della sua cucina. Dai barattoli natalizi in cui conserva i preziosi ingredienti al numero di ciotole in cui servire l’aperitivo, dal vassoio su cui porta il tè alla biscottiera natalizia dove conservare i biscottini di pan di zenzero. Se qualcosa piace particolarmente a lei allora è certo che prenderà posto nella sua cucina almeno per un po'.
Barattoli natalizi e addobbi per la cucina di Natale
La curiosità di scoprire cose nuove, di possedere creazioni sempre diverse ma senza perdere nulla, conservando conoscenze e oggetti acquisiti in passato, è ciò che caratterizza Lekta. Chef ufficiale di Nataland, Lekta è continuamente alla ricerca di decorazioni natalizie cucina particolari e, quando le trova, non riesce più a lasciarle andare. Fa così da sempre, da quando nel suo studio sugli organismi viventi ha scelto di dedicarsi alla nicchia degli alimenti. In cucina ogni precisa indicazione di Lekta è accompagnata da uno dei suoi strumenti natalizi che tiene nella mano destra mentre gesticola. Sembra quasi un autorevole direttore d'orchestra da cui nascono poi sinfonie di sapori. Un direttore che si appropria di ogni nuovo modello di vassoio o biscottiera natalizia realizzato dalla maestra ceramista Sakyla, dei canovacci di Natale cuciti da Zirke e degli utensili da cucina intagliati da Klany. Fortunatamente ne realizzano abbastanza da permettere a tutti di decorare la cucina a Natale.