Copri Base Albero di Natale Gingerboy 100 cm

Aggiungi alla lista desideri
19,90 €

"Buongiorno Letka, cosa ti porta nella mia bottega?" chiese il sarto vedendo la cuoca entrare "Sono qui per una richiesta speciale. Nel mio laboratorio di delizie ho il Gingertree, un albero ornato da omini di pan di zenzero. Bahir lo coltivò per me con tanto amore e me lo portò come dono, tuttavia il vaso ultratecnologico che lo contiene manca di spirito natalizio" "Si, ho sentito del vaso che innaffia ed emana luce, un'invenzione di Mihut. So cosa fare; appena avrò finito verrò io nella tua cucina". Come detto Zirke si mise a lavoro e in un'ora cucì una base per albero rossa che fosse in grado di coprire il vaso. Quando gliela consegnò disse: "Questa è la Gingerboy, la copertura più dolce mai esistita. Nei filamenti del tessuto, infatti, ho inserito dell'essenza di vaniglia". Lekta esterrefatta lo ringraziò e la posizionò ai piedi del suo amato albero.

SKU
6120127

La piccola Nina posò le mani sul tavolo e si sollevò sulla punta dei piedi per sbirciare oltre. La mamma stava impastando acqua e farina, come ad ogni Natale, e il profumo della cannella riempiva l’aria. Una volta cotti, poi, la bambina li avrebbe decorati con la glassa colorata. Ogni anno diventava sempre più brava, attenta a scegliere i colori giusti e donare loro un sorrisino non sbilenco. “Mamma sono pronti gli omini?”, chiese con una vocetta squillante. Lei sorrise mostrando le formine in teglia. “Ancora un po’ di pazienza”.

In piedi sulla sedia Nina era concentratissima. C’era un’intera teglia di omini da decorare con occhietti, sorriso e papillon. “E mi raccomando… non fare la furbetta. Questi non si mangiano ancora”. “Lo so”, rispose la piccola con molta serietà, “Sono grande, adesso non sono più una bambina”, e disegnò un bel sorrisino rosso.

“Mamma, i biscotti! Non sono stata io!”. Nina era tornata a controllare che la glassa colorata si fosse asciugata. In realtà voleva assaggiarne uno, uno soltanto. Ma aveva trovato la teglia vuota. “Che strano”, rispose la mamma, “Se non li hai mangiati tu allora devono essere scappati. Ma dove credi che possano essere?”. “Non mi viene in mente nessun posto”. “Forse sono andati a salutare il nuovo arrivato”. Lei sgranò gli occhi, corse in salone e si inginocchiò sotto l’albero. Proprio quella mattina insieme alla mamma aveva legato ai piedi dell’albero un copri base rosso con un omino di pan di zenzero gioioso sotto i fiocchi di neve. “Mamma è vero! I biscottini sono tutti qui!”.

Copri Base Albero di Natale rosso in tessuto con omino di pan di zenzero desideroso di abbracci

Sul copri base rosso con il bordo bianco, proprio come l’abito di Babbo Natale, c’è Gingerboy, dolce e amichevole, con le braccia spalancate. Aspetta solo che qualcuno gli sorrida.

Sulla testolina tonda ha indossato un cappellino da Babbo Natale e al collo porta un papillon rosso e bianco che assomiglia ad una farfallina natalizia. La sua figura biscottata è tutta contornata dalla glassa bianca che, sul viso, gli colora anche le gote. È nel suo ambiente naturale: una bella abetaia innevata su cui stanno cadendo dei fiocchetti di neve.

Sorride felice. Ha trovato un nuovo amico: il suo desiderio di Natale si è realizzato. 

Maggiori Informazioni
Colore Rosso
Ignifugo
Materiale Tessuto
Larghezza 100 cm
Profondità 100 cm
Altezza 1 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Copri Base Albero di Natale Gingerboy 100 cm

19,90 €