Copri Base Albero di Natale Skye 100 cm

Aggiungi alla lista desideri
12,90 €

"Il mese scorso andai a Skye in Scozia" disse Kayorin mentre mangiava un biscotto appena sfornato da Lekta "C'era una fitta nebbia ma il paesaggio era favoloso. Entrai in uno dei castelli medievali presenti e mi stupii di vedere che era l'edificio umano più natalizio di sempre poiché era ricoperto da un tessuto a quadri rosso e verde" "Oh, il mio preferito!" intervenne Zirke mentre sorseggiava una bevanda calda "Ne ho portato un pezzo, eccolo..." ammise Kayorin tirando il tessuto fuori dalla tasca. Il sarto lo osservò attentamente analizzandolo: "Si, è davvero speciale. Mi hai appena aiutato sai? Santa mi aveva chiesto una stoffa per coprire la base dell'abete che ha nel suo studio. Credo proprio che userò questa fantasia. Puoi prestarmelo?" "Certamente!". Fu così che nacque il copri base Skye.

SKU
6145288

Nonna Heather era un’abilissima ricamatrice natalizia. In ogni vecchia foto, tutti gli anni, i nipotini apparivano con un bel maglione cucito da lei, sempre con un tema diverso, ma pieno di spirito natalizio. I più grandi adesso la prendevano un po’ in giro, soprattutto quando si rivedevano nelle istantanee con le guance dello stesso colore del maglione. Ma lo mettevano volentieri quando si riunivano per la cena della Vigilia.

“Qual è il tema di quest’anno?”, chiese Gabriella entrando con un bel cesto per la nonna. Vide subito la morbida pila impacchettata sul tavolo ornato, ma la nonna la fermò. “Quando ci sarete tutti”, disse. La ragazza intanto si guardò intorno. Conosceva bene i gusti della nonna. Amava i colori tradizionali del Natale, il rosso, il tartan, le candele bianche e il panettone. Sull’albero non mancava mai il puntale alto e snello, rosso, le palline più piccole in alto e più grandi in basso. Quell’anno aveva appeso anche dei fiocchetti tartan e coperto la base con un morbido copri base nel medesimo tessuto e con il bordo rosso. E sulla poltrona, al posto della nonna, c’era un simpatico elfo in abito a quadretti rossi, verdi e bianchi. “Qualcosa mi fa intuire come saranno i maglioni quest’anno…”.

E aveva ragione. Quando si misero in posa per la foto intorno all’albero, tutti di altezze diverse, sembravano una distesa ad oltranza di colore tartan, mista ai decori dell’albero. “La nonna ci ha trasformato nell’albero di Natale”, scherzò Giacomino. “Ti ho sentito!”, rispose lei, dall’altra stanza. 

Copri Base per albero di Natale in tessuto tartan con bordo rosso che unisce i sorrisi

Il copri base Skye ha il colore della tradizione, delle tante feste trascorse insieme alle persone a cui si vuol bene, a rievocare i vecchi ricordi e a condividere un momento di serenità.

Il motivo scozzese riempie il copri base con i quadrati rossi e le linee intrecciate verdi, bianche e blu, un prato natalizio avvolto da un bordo rosso. È il Natale che, anche a distanza di tempo, non si scorda mai. 

Maggiori Informazioni
Colore Rosso
Ignifugo
Materiale Tessuto
Larghezza 100 cm
Profondità 100 cm
Altezza 1 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Copri Base Albero di Natale Skye 100 cm

12,90 €