Facebook Pixel

Copri Base Albero di Natale Autunno a Nataland 73 cm

Aggiungi alla lista desideri
12,90 €

Quando a Nataland arrivava l'autunno c'era la tradizione di prendere rossi cestini fatti di canapa e di riempirli con le foglie che cadevano dagli alberi. Bahir, il contadino, non piantava solo conifere sempreverdi ma tante specie rare trovate durante le spedizioni di Kayorin; il risultato era un cesto pieno di foglie di diverse forme e colori, il cosiddetto "mazzo dell'autunno". Mihut era l'unico che si rifiutava di raccoglierle perché sosteneva di "non amare la natura morta"; in compenso, però, durante quella festività realizzava sempre un'invenzione unica. L'ultima era stata un copri base per alberi creato di proposito con il materiale dei cestini rossi. La trovata sembrò così geniale che per un lungo periodo tutti gli alberi di Nataland furono decorati da quell'ornamento. È proprio vero che dalla tradizione nascono le innovazioni più belle.

Le tue Creazioni saranno spedite entro 7 giorni

SKU
6706004

Garantiamo un pagamento sicuro e protetto

Rita continuava ad amare il Natale con lo stesso entusiasmo di quando era bambina. Era lei che spingeva per cominciare ad addobbare, ben prima che iniziasse il mese di dicembre, era lei che si divertiva a cercare le decorazioni più particolari, dava loro nomi, inventava storie sulle origini di elfi, renne e pan di zenzero che appendeva sull’abete. Ma era sempre lei che distratta, proprio come quando era bambina, attorcigliava i fili di luci, lasciava in bilico sulle scale gli Schiaccianoci e confondeva i biglietti d’auguri sui regali.

Ogni anno Rita preparava un cesto natalizio per la nonna. Era, anche quella, un’abitudine d’infanzia poiché la nonna le regalava sempre un piccolo cestino con un Babbo Natale di cioccolata, i biscottini di pan di zenzero e i bastoncini di zucchero. “Mamma finisco di addobbare io l’albero!”, gridò rientrando in casa e lasciando lo zaino sulla soglia, “Dov’è il cesto per la nonna… ah eccolo qui”. Aveva tutto l’occorrente. La paglietta bianca per riempire il fondo, marmellata, miele, i biscotti al cioccolato, té e tisane. Applicò delle stelline adesive sulla trama intrecciata del cesto. Era bellissimo.

Poi lo sollevò. E tutto il suo contenuto rimase sul pavimento. “Ma… è bucato…”. La mamma, intanto, la guardava sulla soglia della posta con un cesto rosso tra le mani. “Credevo volessi finire di decorare l’albero…”, cercava di trattenere le risate, “Ti avevo lasciato il copri base rosso da sistemare sotto i rami… ma vedo che ti sei dedicata ad altro”.

Copri Base Albero di Natale a trama intrecciata che avvolge di rosso le feste

Il copri base Autunno a Nataland è l’allegra fiammella di un camino che risplende in una casa addobbata a festa. 

Ha forma circolare e la trama intrecciata di un cesto natalizio. È un abbraccio, intenso e avvolgente, rosso come l’abito che Santa indossa allorché la stagione natalizia è alle porte.

Maggiori Informazioni
Ignifugo
Materiale PVC
Colore Rosso
Larghezza 73 cm
Profondità 73 cm
Altezza 28 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Copri Base Albero di Natale Autunno a Nataland 73 cm

12,90 €