Copri Base Albero di Natale Sabbia del Deserto 56 cm

Aggiungi alla lista desideri
22,90 €

"Era primavera ma in quel deserto le temperature erano insopportabili!" raccontava Kayorin agli abitanti di Nataland attorno ad un falò "In compenso lo scenario era senza tempo: dune dorate occupavano tutto lo spazio circostante come colline di oro ambrato. Bahir prese numerosi campioni di sabbia ed insieme a Ioha li analizzò nella base che avevamo creato: il loro raro colore fu utilizzato per dare vita ad un nuovo metallo che fu usato per costruire uno straordinario modello di copri base da inserire sotto gli alberi di Natale come decorazione. Ancora oggi l'ambiente dorato del deserto si riflette su quell'oggetto rendendolo in ogni bagliore emanato poesia natalizia immortale.

SKU
6551013

“Mamma perché non li disegniamo noi i biglietti di auguri?”. La domanda della piccola Adele, nata sul momento, mentre colorava un’illustrazione natalizia con i pastelli a cera, era piaciuta molto a Giulia. Anche lei, quando era bambina, si divertiva tantissimo con i lavoretti di Natale e, dopo aver letto la poesia in piedi sulla sedia, regalava le sue letterine a tutta la famiglia. Ed era felice di aver trasmesso alla figlia la stessa passione.

“Che ti piacerebbe disegnare?”. Giulia aveva ripiegato già una serie di cartoncini, pronti solo ad essere illustrati. Adele si guardò intorno in cerca di ispirazione: i fiori intrecciati ai rami dell’abete, lo Schiaccianoci di fronte alla porta, il copri base dorato che spiccava luminosissimo tra il verde. 

La bambina stese il colore con molta attenzione. Prima un tocco di giallo, poi di aranciato, poi un po’ d’ocra. Così, almeno, immaginava il cielo albeggiante solcato dalla slitta di Babbo Natale. Quella la disegnò la mamma, con il suo tratto più fermo: la slitta con le assi dalle punte ricurve, le renne con il naso tondo e le corna ramificate, Babbo Natale con il sacco di pieno da cui spuntavano i regali. E Adele colorò attentamente i disegni, uno ad uno. “Vuoi provare a scrivere tu gli auguri?”.

Mancava qualcosa. La bambina era soddisfattissima delle sue creazioni, ma ora l’immaginazione aveva superato la realtà che l’aveva ispirata. Ricordava gli adesivi con Babbo Natale e la slitta nel cassetto del comò all’ingresso e non impiegò molto a trovarli. Poi si inginocchiò, staccò prima la slitta, poi le renne, poi Babbo Natale e li applicò al centro del copri base. Era proprio come il cielo dei suoi disegni. Giusto una stellina dinanzi alle renne. Ora sì che era tutto, ma proprio tutto, come lo immaginava.

Copri Base Albero di Natale oro in metallo che custodisce il dono dell’immaginazione

A Natale siamo tutti un po’ sognatori e, posando lo sguardo sulla distesa dorata che è il copri base Sabbia del Deserto, ci si lascia andare ai pensieri più magici.

Il copri base dorato a collare ha la trama martellata e le piccole rientranze sferiche sono le stelline che, nel cielo natalizio, rendono luminosa la strada a Santa Claus e alle sue renne. 

È nella scia d'oro della sua slitta che, solo durante le feste, l’immaginazione può diventare realtà. 

Maggiori Informazioni
Colore Oro
Ignifugo
Materiale Metallo
Larghezza 56 cm
Profondità 56 cm
Altezza 25 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Copri Base Albero di Natale Sabbia del Deserto 56 cm

22,90 €