Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
La casa non è un luogo ma una sensazione, il ricordo di ciò che di bello si è fatto o il proposito di ciò che di straordinario si potrebbe fare. La casa non è solo un posto da addobbare, ma uno stato d’animo da condividere. Questo è quello che è stato pensato durante la realizzazione della Cassetta Postale North Pole Express Mail, il primo contenitore di lettere creato per condividere dolci pensieri mediante dolci strumenti.
North Pole Express Mail: la casella postale più dolce che ci sia
La mente pensa ciò che il cuore sa. Tutto ciò che viene creato proviene da ciò che portiamo dentro. Tanti secoli fa, nel giorno della vigilia di Natale, un ragazzo senzatetto di nome Randal vide una vetrina ricolma di dolci. Aveva molta fame ma sapeva di non potersi permettere nulla. Una sera, proprio quando il negozio stava per chiudere, un bambino capriccioso buttò a terra un bastoncino senza raccoglierlo. Randal pensò che fosse un segno del destino: era il suo regalo di Natale. Lo prese e lo mangiò lentamente, quasi come se avesse paura di finirlo subito. Per tutta la notte rimase lì, e anche i giorni successivi. Quel negozio di dolci era diventato la sua casa. Si sentiva felice guardando le vetrine, i colori e le persone allegre che entravano. Il proprietario dell’attività si accorse della sua presenza e gli chiese, incuriosito, la motivazione. Quando il ragazzo gli rispose che quella era la sua casa l’uomo fu mosso dalla commozione e non solo lo assunse ma lo adottò. Dopo alcuni anni, quando Randal divenne adulto, realizzò una casa colorata in cui vivere, proprio come i colori del negozio, e fuori da quest'ultimo impiantò una straordinaria installazione, la North Pole Express Mail, la prima cassetta postale dalla forma di una casa creata con i dolci. La base è costituita da una barretta di cioccolata ricoperta di panna al cui interno sono visibili colorate caramelle dalla forma di allegri coriandoli. Lo stelo ricorda un bastoncino di zucchero a strisce rosse e bianche, sopra di questo sono presenti sei sfere colorate, precisamente due rosse, due verde chiaro e due verde scuro, a ricordo dei suoi sei figlioletti. In alto c’è la cassetta postale: il lato è ricoperto di finto cioccolato con decorazioni degne della più innovativa saccapoche; sopra questo è posizionata una finta finestra decorata da una elegante ghirlanda con il fiocco rosso. La parte frontale presenta una base simile al pan di zenzero. In alto un realistico bastoncino di zucchero viene alzato quando la casetta si riempie di dolci desideri scritti su carta.
Materiale | Metallo |
---|---|
Colore | Multicolor |
Altezza | 105 cm |