Carillon natalizio Square des Batignolles 24 cm

Aggiungi alla lista desideri
16,90 €

Alabaster si diresse nella serra del villaggio per incontrare l'elfo contadino: "Bahir hai qualche minuto? Dobbiamo parlare" "Certo" rispose con le mani piene di terra "È successo qualcosa?" "Ieri mi hanno detto della gita a Parigi" "Ah, ora capisco. La questione del parco di Batignolles" "Devi stare più attento; dobbiamo cercare di mimetizzarci il più possibile quando siamo tra gli umani" "Hai ragione Alabaster, mi sono lasciato prendere dall'euforia; quei giardini all'inglese erano davvero perfetti. Fortunatamente nessuno a parte noi elfi ha visto la mia polvere magica. Volevo solo illuminarlo un po'" "Ve bene dai, sei perdonato. Ora cosa stai facendo?" "Sto preparando un piccolo modellino del giardino di ieri. Glarcy mi ha detto che gli serve come ispirazione poiché vorrebbe realizzare una giostra verde come quella che era presente nel cuore del parco. Sai un carillon con i cavalli e la musica..." "Splendido! Vedo che siete stati molto ispirati...".

SKU
6547360-VERDE

‘Il tuo viaggio inizia nel cuore del Polo Nord, dove l’albero di Natale si erge maestoso, un faro di gioia e di festa’. Miriam lesse e rilesse con entusiasmo il primo indizio della caccia al tesoro che l’avrebbe condotta al suo regalo di Natale. Sapeva dove andare, in salotto. Lì, infatti, l’attendeva il secondo indizio, che recitava: ‘Il sentiero della luce ti guiderà con i suoi colori verso il tesoro nascosto’. “Credo intenda le lucine… quindi il mio regalo è vicino all’albero!”.

In bella vista, al centro dell’abete, vide una busta rossa da lettere con un foglietto che spuntava. ‘La tua ricerca ti ha condotto qui, dove i suoni del Natale si fondono con il silenzio dell’attesa. Abbassa lo sguardo’. Seguì l’indicazione e raccolse un’altra busta. Il tuo viaggio si avvicina alla conclusione. Il tesoro è dove la magia prende vita grazie alla melodia del Natale’.

Elia era stato bravo ad inventare per lei una caccia al tesoro. Altrettanto a nascondere il regalo, che Miriam non riusciva proprio a trovare. Aveva cercato ovunque: alla base dell’albero, in cima, tra i rami. “Ma come!”, rise lui una volta rientrato a casa, “Era sotto il tuo naso”. Sfilò dal centro dell’abete un carillon verde e bianco. Tra il verde dei rami e il bianco dei fiori lei non lo aveva proprio visto. “Non è quello che mi hai raccontato ti piaceva da bambina…”. Insieme ruotarono la leva sotto la base e il carosello iniziò a girare. “È ancora più bello”. 

Carillon natalizio in legno con giostra dei cavallini verde

I cavallini di Natale, molto amati al Polo Nord, risvegliano i dolci ricordi delle feste già trascorse e riempiono di gioia i giorni festosi che stanno per arrivare.

Sul carillon natalizio Square des Batignolles ne galoppano quattro. I bianchi destrieri hanno le criniere corte e le lunghe code color oro, le selle rosse e verdi rifinite d’oro e le zampe robuste slanciate nell’impeto della corsa. Li intervallano quattro assi spiraliformi verdi e oro: reggono il tetto del carosello, una tenda dalla forma cilindrica nei medesimi colori, bordata da una fascia decorata da pietrine rosse, blu, viola e verdi incastonate all’interno di fiorellini dorati.

Anche la base della giostra è verde e oro e al centro è ornata da disegni di stelline e di rami di agrifoglio dorati con le bacche rosse. Una levetta sotto il carosello libera le note di Astro del Cielo, un richiamo per i cavallini natalizi che, galoppando pian piano, arriveranno fino alle nostre case per tenerci compagnia durante le feste.

Maggiori Informazioni
Ignifugo No
Materiale Legno
Colore Verde
Larghezza 13 cm
Profondità 13 cm
Altezza 23 cm
Plus Melodia Natalizia, Movimento Giostra
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Carillon natalizio Square des Batignolles 24 cm

16,90 €