Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
In un piccolo borghetto isolato tra i monti l’abitudine di celebrare le feste si era persa nel tempo. Gli abitanti si erano lentamente isolati, tagliando anche i ponti con le città a valle e mantenendo con loro solo sporadici contatti di natura commerciale. I giorni scorrevano uguali, così come uguale rimaneva l’umore di quelle persone non più avvezze a lasciarsi sorprendere.
Un giorno, però, Nicolaus, uno degli abitanti più giovani, arrivò correndo. Era visibilmente agitato, puntava il dito in direzione del bosco e del cielo. Non avendo il dono della parola gli riusciva difficile farsi capire, così si mise al telaio e nel giro di qualche ora tessé un berretto. Sopra vi aveva ritratto due magnifici esemplari di renna dalle lunghe corna con i visi proiettati verso un cielo candido di neve. “Che c’è di strano in due renne che pascolano nel bosco?”, gli chiese allora qualcuno. Lui scosse la testa. Poggiò il palmo della mano a terra e poi lo sollevò lentamente alzando gli occhi. Intendeva dire che le renne, dopo averlo osservato pacifiche, si erano sollevate in volo agitando le zampe come in una danza. Lui sosteneva addirittura di averle viste riunirsi ad altre che trainavano una slitta.
La storia delle renne ballerine si diffuse in fretta e portò al villaggio tanta gente quanta non se ne era mai vista prima. E con i turisti tornò anche il desiderio di intessere legami con le altre persone. Quanto a Nicolaus, lui continuò a raccontare, anzi a mimare, la sua storia. E a realizzare cappellini per tutti coloro che desideravo vedere le renne danzanti raggiungere la slitta in una notte stellata.
Un berretto di Natale ispirato al Natale con renne che danzano tra i fiocchi di neve
Questo cappello invernale, realizzato con grande attenzione ai più piccoli dettagli, celebra le renne, figure iconiche del Natale.
Su uno sfondo rosso acceso, tonalità tipica delle festività, spiccano i profili di due renne dalle lunghe zampe e dalle corna meravigliosamente ramificate. Su di loro fiocca candidamente la neve, rappresentata in piccole palline bianche e con un grande e sottile cristallo di neve al centro tra le due silhouette animali. Alla base il berretto ha una elegante fascia nera su cui si alternano altri tipici simboli del Natale, fiocchi di neve bianchi e alberelli verdi.
Caldo e confortevole, questo berretto proietterà chi lo indossa nelle festività e gli farà percepire tutta la magia di quello spettacolo di quiete e incanto che è il Natale.
Altezza | 25 cm |
---|---|
Larghezza | 20 cm |
Colore | Multicolor |
Materiale | Acrilico |